Palermo si risveglia in modo diverso da tutte le altre città d’Italia. E’ il 28 dicembre di un 2020 terribile, ma per quanto il mondo sembra andare a rotoli, con la corsa al vaccino affinché tutto torni ad una normalità, che manca, esiste una costante rassicurante per i cittadini: quel sole, quel mare e quel cielo azzurro.

Così caldo, come un abbraccio di Madre Natura che attraversa le finestre chiuse di casa di ognuno di noi in zona rossa. Uno scenario che non capita a tutti in pieno dicembre.

Un utente Twitter sottolinea infatti questa immensa fortuna dei palermitani, in pieno inverno, facendo un rapido confronto. Quando tutta Italia è invasa dalla neve e dal gelo, Palermo è lì, con il suo sole, il suo mare pronta a splendere.

Una fortuna che non è da tutti, uno scenario che ci differenzia dal resto d’Italia. Un risveglio diverso. Esiste il fascino della neve, così come il fascino del mare d’inverno… ma con il sole.

🇮🇹 Italie, land van uitersten. Live beelden:
<- MILAAN een strand nabij PALERMO -> pic.twitter.com/YnKyVZ5BA4

Anche dalla Liguria, giungono foto di montagne innevate, spettacolo di natura e paesaggi mozzafiato.

Alla Sicilia quindi questo primato. Anche in una conformazione geografica simile eppur diversa. Tutta l’Italia, come da calendario e da norme, invasa dal freddo invernale.

La Sicilia, e Palermo… no. Unica eccezione. Osservare il sole e il mare anche d’inverno. Una piccola fortuna di cui a volte non sappiamo riconoscere la rarità.

LEGGI ANCHE

Boscaglia il trasformista. Palermo: mai una formazione uguale all’altra

Il Catanzaro cerca Volpi, il Bari punta Pandolfi e Marsura piace al Palermo ma…

Lucca e un gol bomba per rilanciarsi: “Io a Palermo per fare grandi cose”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui