negozi posso fare oggi

Santo Stefano: cosa posso fare oggi e quali sono i negozi aperti…

Passato il giorno di Natale, l’Italia resta comunque in zona rossa anche per oggi, festa di Santo Stefano. E sarà così, cioè in lockdown, fino a lunedì quando, solo per tre giorni, sarà l’arancione il colore che caratterizzerà il nostro paese.

Anche oggi, dunque, valgono i divieti iniziati il 24 dicembre e che essenzialmente terranno gli italiani a casa tranne per le esigenze previste dall’ultimo decreto. Trascorso il Natale, la sensazione potrebbe essere che oggi ci sia una maggiore libertà di movimento: ma non è così.

Cosa potremo fare, quindi, oggi, giorno di Santo Stefano?

Resta il fatto che non si potrà uscire di casa se non per reali e documentabili esigenze di lavoro, necessità o salute o per raggiungere in due (più eventuali minori) una sola abitazione al giorno all’interno della propria Regione. E serve l’autocertificazione. Ovviamente rispettando il coprifuoco dalle 22 alle 5Ristoranti, bar e pasticcerie saranno aperti solo per il domicilio o per l’asporto entro le 22.

Inoltre, alcuni negozi potranno resteranno aperti, anche in funzione delle singole scelte di apertura o chiusura, con orari ridotti.

Ecco quali potrebbero essere aperti: alimentari vari, negozi di computer ed elettronica, tabacchi, benzinai, articoli igienico-sanitari, vivai e fiorai, edicole e librerie, cartolerie, calzature per bambini e neonati, negozi di biancheria personale, articoli sportivi e per il tempo libero, farmacie, sanitarie e profumerie, negozi per animali, fotografi, prodotti ortofrutticoli, pescherie, macellerie, lavanderie, barbieri e parrucchieri.

E’ probabile che molte di queste attività saranno aperte mezza giornata e cioè fino alle 13:30.

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui