Palermo

Il Palermo inizia a proiettare tutte le proprie attenzioni verso il calciomercato invernale. La squadra siciliana andrà alla ricerca dell’affare per tentare di rinforzare la rosa fin qui a disposizione di Roberto Boscaglia.

Lo stesso tecnico nel corso della conferenza stampa pre-gara contro il Bari aveva evidenziato l’assenza di un regista di ruolo, un centrocampista in grado di dettare i tempi e non indietreggiare quando pressato. Sebbene sia difficile trovare giocatori del genere, abbiamo già evidenziato nei giorni scorsi come il Palermo potrebbe pescare qualche occasione dalla Serie A e dalla Serie B.

Ci sono allo stesso tempo diverse occasioni che la società di Viale del Fante potrebbe cogliere dagli svincolati: giocatori ancora nel pieno della propria carriera che potrebbero dare un preziosissimo contributo in termini di qualità ed esperienza alla formazione rosanero.

DAL BRASILE CON FURORE

Lucas Chiaretti, trequartista classe 1987, porterebbe al Palermo una grandissima iniezione di qualità negli ultimi 30 metri, oltre ad un’ottima esperienza sia in Serie C che in Serie B.

Il calciatore è rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza la scorsa stagione in serie cadetta tra le fila del Pordenone, con cui ha collezionato 17 presenze accompagnate da due gol e due assist. Il giocatore nel corso della sua carriera ha raccolto più di 100 presenze in Serie B portando a casa 14 reti e 12 assist.

DAL BRASILE ALL’ITALIA

La carriera di Romulo potrebbe essere paragonata ad un viaggio dal Brasile all’Italia, col centrocampista che una volta giunto nella Penisola se n’è innamorato a tal punto da non lasciarla più.

Arrivato in Europa con la maglia della Fiorentina nel 2011, il giocatore classe 1987 ha bisogno di ben poche presentazioni, dal momento che sono i numeri a parlare per lui: 162 presenze in Serie A, 13 gol e 21 assist con le maglie di Fiorentina, Hellas Verona, Juventus, Genoa, Lazio e Brescia.

Svincolato dopo l’ultima stagione passato con le RondinelleRomulo potrebbe decidere di scendere di categoria per giocare da protagonista con la maglia rosanero e aiutare i siciliani a tornare laddove meritano di giocare.

LA DUTTILITÀ

Luca Rizzo è l’emblema della duttilità a centrocampo. Giocatore classe 1992, è in grado di disimpegnarsi molto bene sia nelle zone centrali del campo, che sugli esterni, grazie alle sue spiccate capacità tattiche e ad una buona prestanza fisica.

Il calciatore può vantare 61 presenze in Serie A condite da tre reti e tre assist, con le maglie di Sampdoria, Bologna e Spal, con qualche piccola apparizione in Coppa Italia con l’Atalanta. In cadetteria ha giocato con Modena, Foggia e Livorno, con quest’ultima squadra che l’ha accompagnato nel corso dell’ultima stagione sportiva, prima di finire tra gli svincolati.

IL VETERANO

Ogni squadra ha bisogno di un veterano in mezzo al campo per aiutare la squadra a girare nel miglior modo possibile. Sergio Suciu rappresenta una valida possibilità in tal senso. Il calciatore classe 1990 può vantare una grandissima esperienza in Serie B, categoria nella quale ha collezionato 126 presenze accompagnate da 5 reti.

Dopo l’ultima esperienza tra le fila del Venezia, il giocatore è rimasto svincolato nell’attesa di un’offerta importante. Palermo potrebbe essere per lui la piazza giusta dove poter giocare da protagonista ed essere uno dei principali artefici della risalita palermitana.

LEGGI ANCHE

Il Palermo e i play-off: nella storia sempre favoriti mai vincitori, da rivelazione…

Che brutto regalo di Natale di Robe di Kappa ai tifosi rosanero!

C’è un “problema” che complica il calciomercato del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

6 Commenti

  1. Non perdete tempo a dare consigli (buoni per la verità) Non compreranno nessuno. altro che in 3 anni in serie A. Parole, parole parole vero sig. Mirri?

    • Castagnini fa il Ds dal 1992-1993 alla Salernitana. Sagramola ha cominciato nel 1974 alla lodigiani non hanno bisogno di consigli. E poi sono tutti nomi di ex giocatori.

  2. Se i risultati non sono soddisfacenti qualcuno prima o poi dovrà risponderne. La pandemia per fortuna con il nuovo anno finirà ed allora si comincerà a parlare di responsabili tecnici. Vero, Sagramola e Castagnini fanno calcio da parecchi anni ma il mercato l’ hanno fatto loro con tutti i ritardi del caso. I crivello, somma, broh qualcuno li avrà presi…ed i risultati non mi sembrano entusiasmanti…Alla fine dell’ anno bisognerà dare un giudizio sui risultati…e toccherà all’ attuale presidente Mirri pronunciarsi sull’ argomento…

    • Io personalmente credo che la critica a chi ha acquistato tanti giocatori di catogoria superiore non la farei.vi invito a constatare che siamo 2 punti sopra la vibonese. Il trapani 18-19 vinse 20 partite e non aveva, crivello, luperini o odjer che sono giocatori da serie B, io credo che se i talenti non si esprimano boscaglia c’entri qualcosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui