Luca Ficarrotta

Colpo di prestigio per il Troina. La società ennese ha comunicato questo pomeriggio il tesseramento di Luca Ficarrotta. Di seguito la nota ufficiale del club:

L’Asd Troina è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Luca Ficarrotta, negli ultimi sei mesi in forza al Città di Sant’Agata.

Ficarrotta, classe 90′, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Palermo e della Juventus. Dopo anni di gol e grandi prestazioni a Nocera, Roccella e San Cataldo, lo scorso anno è tornato in maglia rosanero, contribuendo alla cavalcata vincente che ha riportato il Palermo in Serie C.

La società dà il benvenuto a Luca e gli augura le migliori fortune in maglia rossoblù“.

Come ricorda la nota del Troina, Luca Ficarrotta ha vestito lo scorso anno la maglia del Palermo in Serie D, contribuendo al ritorno tra i professionisti del club con 15 presenze, 2 gol e 3 assist. Ficarrotta ha anche avuto, in estate, la possibilità di sostenere un provino con i rosanero per un’eventuale riconferma nella rosa di Boscaglia, ma il fantasista mancino ha preferito restare in D, firmando per il Città di Sant’Agata.

L’avventura si è conclusa malissimo e dopo pochi mesi, durante i quali Ficarrotta ha collezionato solo 6 presenze ed 1 gol, il calciatore ha rescisso il contratto a metà dicembre. Adesso il calciatore si prepara alla sfida Troina. Piccola curiosità: Ficarrotta ha affrontato 5 volte il Troina in carriera, ma non li ha mai battuti. Ricorderete sicuramente l’ultima sfida, quel Palermo-Troina 0-0, in cui Ricciardo e Sforzini sbagliarono un rigore a testa nella memorabile giornata del portiere Calandra. Che dire quindi: “se non puoi batterli, unisciti a loro“.

LEGGI ANCHE

Palermo, si scaldano i motori del mercato: l’occasione arriva dalla Serie A

Nicola Rigoni nel mirino del Palermo: il centrocampista del Monza è un ex

[FOTO] Odjer e la sua famiglia a tinte rosanero per Natale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui