Boscaglia filippi

L’allenatore del Palermo Roberto Boscaglia ha parlato in mixed zone dopo la partita contro il Bari, terminata sul risultato di 1-1.

LE DICHIARAZIONI

Soddisfatto? Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo dove meritavamo di essere in vantaggio, la minima occasione che hanno avuto loro è stato quel flipper che ha portato al gol. Qualche ripartenza c’è stata del Bari, ma ce lo aspettavamo visto che loro sono una squadra di grande esperienza. Per vie centrali facevamo fatica e quindi ci siamo spostati sull’esterno. Perdere questa partita sarebbe stato un sacrilegio, qualche ripartenza ci poteva stare del Bari, ma la squadra ha tenuto benissimo il campo e ha lottato fino alla fine“.

Punizione di Lucca? Conosciamo ciò che possono fare i giocatori, Lucca ha un tiro pazzesco e anche Rauti, la squadra sapeva già che doveva tirarla lui ecco perché non c’era nessun altro. La partita è stata fatta bene perché comunque nei primi 45 minuti soprattutto abbiamo fatto quello che avevamo preparato, nel primo tempo loro hanno fatto 2 ripartenze ma niente di che e noi abbiamo macinato gioco. Nel secondo tempo avrei voluto che si facesse più pressione, ma poi ho dovuto fare dei cambi“.

Bilancio? Visto quello che ci è successo, è positivo. Dopo Catanzaro c’è stata squadra, prima non lo eravamo, certamente dopo il Covid abbiamo recuperato molti giocatori e ora siamo quasi al completo“.

Odjer una furia? La sensazione che abbiamo avuto noi è che qualcuno avesse detto qualcosa di offensivo sulla sua pelle. L’arbitro non aveva sentito, ma sono cose che rimangono lì. Antenucci dice, anzi giura, che non ha detto niente e io lo credo, ma Odjer dice che non è così. Sono cose che non devono succedere e sappiamo quanto facciano male al calcio“.

Arbitro? Gli errori ci saranno sempre, oggi pure ci sono stati ma non sono stati decisivi. Qualcosa non ha fischiato a noi e qualcosa a loro. Ma ripeto, nell’arco della gara non è stato decisivo e quando è così vuol dire che ha fatto una buona partita. Problema gol? E’ una cosa sulla quale lavoriamo, ma devo dire che rispetto alle prime partite stiamo facendo bene, abbiamo passato momenti più duri di questo, i gol arriveranno in maniera più fluida col tempo, adesso creiamo e arriviamo in porta anche coi centrocampisti. Dico sempre ai ragazzi di essere meno frenetici e più lucidi, ma piano piano miglioreremo“.

LEGGI ANCHE

Palermo alla ricerca di un regista: ecco chi potrebbe arrivare dalla Serie B

Il Natale sarà amaro: Palermo con i soliti limiti, salvato da un “regalo”

[FOTO] Clamoroso al Barbera: tifosi del Bari dentro lo stadio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui