Catania

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, torna a commentare quanto accaduto nel corso di Casertana-Viterbese, con i padroni di casa che hanno giocato in 9 uomini, di cui due in stato febbrile poi risultati positivi al coronavirus, per tutta la partita.

LE DICHIARAZIONI

Di seguito vi proponiamo le parole di Francesco Ghirelli riportate da TuttoC: In questa vicenda preferisco stendere un velo e non commentare. Le regole sono difficili perché vanno rispettate. Il “maledetto” genera precarietà ed incertezza. Una cosa non accetto che io possa essere accusato di  non decidere o che non mi interessi di un club. Capisco anche che ci sono interessi di parte e che sarebbe necessario che spirasse un vento di rispetto, di toni pacati, di reciproca comprensione. Chi urla lo faccia, lo capisco ma a me non porta a mutare posizione. La cambio se capisco che ho sbagliato e ammetterei tranquillamente di aver sbagliato“.

Nelle vicende di questi giorni, senza supponenza devo dire che non ho sbagliato, mi sono interessato delle vicende ogni minuto della giornata. Oggi, dopo che l’ASL di Caserta ha scritto, la decisione è stata subito quella di rinviare la partita Juve Stabia-Casertana. Io ringrazio l’ASL, sono state giornate che abbiamo complicato noi a loro che sono impegnati a risolvere i problemi di tutta la comunità locale. Noi del calcio siamo alla stregua di tutti, non accampiamo alcun privilegio, quindi grazie ed anzi scusateci per il frastuono che abbiamo creato“.

IL FATTO

Quanto accaduto prima, durante e dopo Casertana-Viterbese ha del clamoroso. Come già accennato prima, la squadra di casa ha dovuto giocare l’intera partita in nove calciatori a causa della positività di molti elementi del gruppo squadra. Degli uomini scesi in campo, tre avvertivano uno stato febbrile, e tra questi successivamente due sono risultati positivi al Covid-19. Una situazione approcciata male, e gestita peggio.

LEGGI ANCHE

Casertana-Viterbese: c’è chi ancora osa chiamarlo calcio

Boscaglia: “Silipo mi piace, ma ho un valido motivo per non schierarlo”

Boscaglia: “Accetto critiche dei tifosi, ma non quelle da bar”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui