L’appello #salviamolosport della Lega Pro è arrivato anche a Striscia La Notizia, la nota trasmissione di Canale 5. Si tratta della richiesta delle società di Serie C, le quali necessitano un aiuto dal governo per evitare il fallimento, a causa dell’emergenza Covid-19.

Ai microfoni dell’inviato Valerio Staffelli, il Comitato 4.0 ha accolto il grido di 245 società aderenti, tra cui il Palermo. È stata inviata una lettera comune ai ministri dello Sport, Vincenzo Spadafora, dell’Economia, Roberto Gualtieri e al presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini. La risposta, però, non è arrivata.

I club in difficoltà stanno soffrendo dei mancati incassi dello stadio a causa delle partite a porte chiuse. Il Comitato ha dichiarato che “ora ci vogliono atti concreti. Anche lo sport merita attenzione, non è solo agonismo ma un pezzo importante del sistema produttivo e sociale del paese, chiediamo al Governo una risposta ai club, agli atleti, ai lavoratori e alle loro famiglie che non vedono alcun futuro“.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, Catanzaro e Teramo si allontanano dal Palermo: la classifica aggiornata

Emergenza Casertana: salgono a 10 i positivi in squadra. Il comunicato

Vibonese-Palermo, le probabili formazioni: in difesa torna Palazzi?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui