Palermo

Bisogna accelerare. Ternana inarrivabile, ma si può ancora lottare per le posizioni che contano nella post-season.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Una vittoria per ripartire. Il Palermo delle ultime dieci partite sarebbe in piena corsa per la fase nazionale dei play-off, ma la discontinuità avuta nelle ultime settimane ha giocato un brutto scherzo ai rosanero, rimasti comunque ai margini della zona calda della classifica.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea la necessità del Palermo di azzeccare un filotto di successi tale da poter competere con le prime della classe, tolta ovviamente la Ternana che sembra onestamente inarrivabile. Qualcosa che la squadra sembra avere nelle corde ma che finora non è riuscita a fare. Troppo altalenante il cammino dei rosanero che nelle ultime 5 giornate non sono riusciti a ottenere due successi consecutivi portando a casa solo 7 punti.

Però, se da un lato è vero che la discontinuità ha caratterizzato le ultime cinque partite dei rosanero, dall’altro c’è una classifica parziale che nelle ultime dieci gare vedrebbe il Palermo addirittura quarto in classifica con 18 punti, come il Catanzaro: due in meno del Bari, tre in meno del Foggia e dodici in meno della Ternana, ma le altre sarebbero tutte alle spalle, scrive Giardina.
L’obiettivo non deve essere l’attuale classifica e cioè semplicemente un posto nei playoff, ma cercare di arrivare più in alto possibile perché col quarto posto si partirebbe già dalla fase nazionale.
Per riaprire ogni discorso relativo al quarto posto, però, serve continuità. Quella che nell’ultimo mese il Palermo non ha avuto, ma che prima di questa fase ha dimostrato di poter avere, scrive Giardina i conclusione di articolo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui