COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

PALERMO – Problemi di identità e personalità. Oggi i rosanero dovranno vincere anche per scalfire questi fantasmi e dimostrare che la sconfitta contro il Foggia è stata solo una casualità. Inutile guardare la classifica e giocare per lei, talmente corta e relativa. Inutile farlo per l’allenatore, mai messo in discussione. Oggi la squadra di Boscaglia deve vincere per confermare idee e ritrovare l’identità smarrita dopo le ultime buone prove e lo scivolone in terra pugliese.

CASERTANA – Anche la squadra di Guidi è “mascherata”. Tanti problemi di identità e di gioco che si aggiungono a quelli legati al Covid e agli infortuni. Una rosa praticamente falcidiata che oggi scende in campo con soli 4 cambi in panchina, ma che vuole comunque figurare al “Barbera” e ottenere punti. Prova d’orgoglio la scorsa settimana contro il Monopoli che potrebbe caricare per il match di oggi. E il Palermo sa, quanto prove del genere possano svoltare una stagione, motivo per cui sarà impossibile sottovalutare i campani.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 5 Palazzi, 19 Odjer; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca. Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 27 Luperini.

CASERTANA: 22 Avella, 30 Polito, 14 Ciriello, 5 Buschiazzo Morel, 19 Valeau, 8 Izzillo, 4 Santoro, 23 Bordin, 21 Varesanovic, 20 Origlia, 10 Castaldo. Allenatore: Guidi.

A disposizione: 1 Dekic, 9 De Sarlo, 11 Fedato, 16 Maltese, 18 Setola, 28 De Lucia.

   LIVE   

PALERMO – CASERTANA 2-0

18′ Rauti, 71′ Lucca

17:12 – È tutto per il racconto di Palermo-Casertana. Appuntamento a domenica prossima per la cronaca integrale di Vibonese-Palermo.

⏹ 17:11 – Somma abbandona la postazione: termina la conferenza stampa.

🗣 17:10 – Somma: “Foggia è stato un passo falso su un campo difficile, abbiamo fatto errori non da noi. In settimana ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che oggi dovevamo vincere per forza. Ringrazio tutti per i minuti, per me questo è importante ed esordire a Terni con la fascia di capitano è stato bello. Nello spogliatoio tutti e nessuno hanno la fascia. Ho sempre pensato che il gruppo è la cosa più importante, poi ci sono i quelli più veterani e noi più giovani dobbiamo seguirli”.

🗣 17:07 – Somma: “E’ molto importante il lavoro degli esterni. Più loro lavorano in fase difensiva più noi siamo agevolati. Speriamo continuino così. Prime due partite di fila dopo un anno? Venivo da un periodo di inattività abbastanza lungo e poi stare chiuso in casa per 20 giorni non è stato facile. Ringrazio comunque tutti per la fiducia e questo per me è l’obiettivo: rientrare in forma e rimettermi a posto e piano piano lo sto facendo. Devo continuare e lavorare così”.

🗣 17:05 – Somma: “Espulsione di Marconi? Non ho visto l’episodio perché ero concentrato di più sulla punizione. Comunque Ivan sa quello che ha fatto e per noi è un giocatore molto importante, ha capito di aver sbagliato. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco, poi in una partita ci sta che soffri perché dura 90 minuti. Dobbiamo capire quando soffrire, cerchiamo sempre comunque di imporre il nostro gioco. Importante era non subire e gol e così è andata”.

17:03 – Somma arriva in postazione.

16:54 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà il difensore Michele Somma.

🗣 16:53 – Boscaglia: “Consideriamo il fatto che noi giocando con due esterni che devono rientrare, e lo fanno tutti da Floriano a Kanoute. I centrocampisti sono liberi e a turno possono avanzare e scambiarsi. Luperini deve migliorare non è ancora al top della condizione. La cosa importante è che il giocatore che gioca dietro la punta e converga dentro al campo per dare una mano nella manovra. Una squadra di calcio non deve aver paura, la paura ti taglia le gambe. Dobbiamo avere invece il senso del pericolo, perché quello ti fa stare attento”.

🗣 16:51 – Boscaglia: “Gli obblighi nel calcio non esistono, esistono avversari ed esistono obiettivi. Chi pensa che ci siano non ha capito nulla, noi dobbiamo stare nella zona alta della classifica, nella zona rossa. L’obbligo ti condiziona mentalmente, ti frega. Noi dobbiamo cercare di vincere più partite possibili e poi vedremo a fine girone d’andata dove saremo”.

🗣 16:49 – Boscaglia: “La squadra può proporre molto di più di quello che ha fatto a Foggia. Adesso andiamo a pensare alla prossima partita, senza pensare al passato. Buona la prestazione e buono il risultato, ma andiamo avanti. Le sostituzioni? Anche i gialli hanno influito, ma non solo: per esempio Odjer stava male e gli girava la testa a fine primo tempo. Abbiamo valutato queste cose a fine primo tempo e abbiamo cambiato. I dettagli? Oggi abbiamo fatto una partita buona, abbiamo lasciato delle ripartenze e abbiamo accorciato poco, ma gli avversari hanno fatto un tiro in 90′. Siamo stati bravi e abbiamo concesso poco”.

🗣 16:46 – Boscaglia: “Secondo me abbiamo fatto quello che abbiamo preparato nei primi 20 minuti, poi ci siamo abbassati e forse abbiamo sottovalutato l’avversario. Pensavamo fosse più semplice di quello che si pensava all’inizio, queste partite sono difficili se poi prendi un gol. Il 2-0 ci va stretto, non abbiamo sempre gestito al meglio la partita, potevamo farlo meglio. Abbiamo preso troppi cartellini, qualche fallo di troppo, dobbiamo migliorare. il Palermo vero è stato quello dei primi 20 minuti”.

🗣 16:44 – Boscaglia: “Ogni tanto i giocatori li devi pungere nell’orgoglio, non avevo dubbi che oggi si poteva fare e si doveva fare una buona partita. I recuperi di Lancini, Palazzi e Doda? Ci vuole tempo e minuti sul campo e questi minuti li possiamo dare soltanto facendoli giocare, è importante dare minuti. C’è grande competizione nello spogliatoio e questo mi stimola molto e stimola molto anche i miei ragazzi”.

▶️ 16:43 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

16:37 – Tra poco le interviste post-partita dei rosanero.

⏹ 16:33 – Cala il sipario al Renzo Barbera: Palermo che trova i 3 punti con una prestazione più che convincente con i gol di Rauti e Lucca.

94‘ – Grande azione di Valente con finta e destro a giro ma un super Avella nega il tris del Palermo.

92′ – Contropiede rosanero gestito male da Luperini che sbaglia il tocco per Santana.

90‘ – Cross pericolosissimo degli ospiti ma smanaccia egregiamente Pelagotti concedendo un corner.

🔄 87′ – Pronto al cambio il capitano rosanero Mario Alberto Santana che prende il posto di uno stanchissimo Lucca.

86′ – Grande tiro del neoentrato Fedato ma un ottimo Pelagotti salva il Palermo.

85′ – Grande palla verticale di Broh che pesca Kanoute ma la stanchezza si sente ed il senegalese non sfrutta.

82‘ – Pressing rosa che guadagna il possesso palla in attacco.

81′ – Corner per il Palermo. Salgono le torri.

🔶 78′ – Ancora giallo per il Palermo: Doda si aggiunge alla lunga lista.

🔄 76′ – In campo Lancini al posto di Rauti nel Palermo.

🔴 75′ – Incredibile, rosso per Marconi e Buschiazzo. Squadre in 10.

🔄 74′ – Fuori un ottimo Accardi al suo posto minuti per Doda.

⚽️ 70′RADDOPPIO DEL PALERMO! Grande azione di Accardi che trova lungo linea Rauti salta l’uomo e serve Valente che con un preciso cross regala l’assist a Lucca che con uno stacco di testa fa 2-0 e porta i suoi al doppio vantaggio.

68′ – Palermo che si affida alle palle lunghe con Lucca che spizza bene ma Rauti non arriva sulla sfera.

66‘ – Conclusione al volo di Castaldo che non trova la porta da posizione molto defilata.

64′ – Lucca da pochi passi sbaglia sotto porta. Palermo troppo sprecone.

63‘ – Ancora corner, l’ennesimo per il Palermo. Palla che arriva a Rauti che non sfrutta l’occasione.

61′– Giro palla dei padroni di casa che gestiscono bene il possesso non concedendo nulla.

58‘ – Ancora di testa Lucca, ma anche questa volta non trova la porta.

57′ – Contropiede Rauti che prova il traversone per Lucca, ma quest’ultimo viene anticipato.

56‘ – Conclusione alta di Origlia che termina in curva dopo un’azione interessante degli ospiti.

54′ – Ribattuto il cross di Crivello sul cambio di gioco di Accardi. Sarà rimessa rosanero.

51′ – Brutto possesso dei campani che regalano la sfera al Palermo che però non sfrutta la giocata.

🔶 49′ – Giallo anche per Marconi, terza ammonizione nelle file rosanero.

48′ – Murato il destro non irresistibile di Valente.

🔄 47′ – Cambi per il Palermo: dentro Broh e Luperini per gli ammoniti Palazzi e Odjer.

▶️ 46′ – Inizia il secondo tempo.

⏸ 15:35 – Finisce il primo tempo sul parziale di 1-0. Palermo molto sprecone lì davanti e anche sfortunato visti i due gol annullati a Lucca

44‘ – Brutto errore di Lucca che non serve Valente solo sulla sinistra e spreca il 2-0.

42‘ – Ottima sponda di Lucca e conclusione rapida di Rauti, ma il destro dell’ex Torino non trova i risvolti sperati.

40′ – Ancora una volta gol annullato a Lucca che di testa aveva spedito alle spalle del portiere ma un fuorigioco nega il tutto.

38′ – Sesto corner per la squadra di Boscaglia, che non viene sfruttato al meglio.

35′ – Grande pressione di Valente che guadagna una rimessa laterale in attacco.

32‘ – Gioco fermo al Renzo Barbera per uno scontro dentro l’area di rigore.

31′ – Pressing altissimo di Crivello che nega la ripartenza avversaria.

🔶 30′ – Partita molto nervosa, giallo anche per la Casertana con Origlia: 3 ammonizioni in appena 3 minuti.

🔶 29‘ – Ancora ammonizione in mediana per il Palermo: giallo per Odjer con una scivolata a centrocampo abbastanza rivedibile.

🔶 27‘ – Ammonizione rosanero: Palazzi in ritardo sull’avversario.

25′ – Continua il pressing degli ospiti, con il Palermo che ricomincia spesso da Pelagotti.

24′ – Calcio d’angolo Casertana dopo l’ultimo tocco di Accardi.

21′- Timida reazione degli ospiti che recriminano anche un penalty sull’intervento di Crivello.

⚽️ 19′ – LA SBLOCCA IL PALERMO CON RAUTI. Lungo assedio del Palermo e Rauti dopo una grande sponda di Marconi, manda la palla in rete

18′ – Replay ancora del Palermo: cross di Valente sul contropiede di Kanoute, palla al centro ed Accardi ancora vicinissimo al gol.

17′ – Giocata sublime di Kanoute che finta il cross e va dritto in porta ma Avella ancora protagonista chiude benissimo il primo palo.

15′–  Ottima cavalcata di Valente sulla sinistra, il suo cross raggiunge Kanoute che trova però il muro avversario a negargli la gioia del gol.

13′ – Giro palla Palermo che amministra il gioco.

12′ – Scappa velocissimo sulla fascia Kanoute e viene atterrato, ma per il direttore di gara non è fallo ma rimessa dal fondo Casertana.

11‘ – Fallo del Palermo, d’esperienza guadagna il veterano Castaldo.

10′ – Girata destra di Lucca: sarà ancora calcio d’angolo per i padroni di casa.

7′ – Ancora pericoloso il Palermo sui corner, arriva anche il gol di Lucca che però viene prontamente annullato dal direttore di gara per irregolarità del classe 2000.

5′ – Calcio d’angolo per i padroni di casa, Somma sfiora la sfera. Poi colpo di testa di Lucca che termina fuori.

3′ – Palermo vicinissimo al vantaggio con il grande cross di Valente dalla sinistra ed il colpo di testa di Accardi, ma il grande intervento di Avella nega la gioia del gol al palermitano doc.

2′ – Partita molto accesa fin dai primi minuti con entrambe le squadre che iniziano la propria gara pressando l’avversario.

▶️ 1′ Tutto pronto: inizia la sfida al Renzo Barbera. Palermo in completo rosa, ospiti invece con la maglia bianca da trasferta.

13:30 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Casertana, partita valevole per la 15° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui