Tifoso liverppol Palermo

Altro contributo che l’intera organizzazione sanitaria siciliana ha voluto offrire al sistema per il contenimento del virus: da oggi sarà possibile effettuare tamponi rapidi anche per chi parte dall’aeroporto Falcone-Borsellino. Essendo un servizio totalmente facoltativo e gratuito, chi decide di effettuarlo dovrà recarsi all’area Covid-19 test adiacente al parcheggio P3 con largo anticipo, dove venti medici presteranno il loro operato a favore della comunità.

Tale servizio è stato fortemente richiesto dalla Gesap, società di gestione dello scalo aereo palermitano; l’obiettivo è quello di rendere i voli dall’aeroporto di Palermo CovidFree, e dopo la richiesta posta al commissario Renato Costa, oggi è arrivato il via libera. Da oggi infatti, sarà attivo il servizio gratuito a cui chiunque potrà accedere. <<Aggiungiamo un servizio per i viaggiatori, auspicato da tempo da Gesap. Ad ogni passeggero in partenza, sarà dato modo di scegliere se fare il test rapido gratis. L’obiettivo è continuare a garantire maggiore sicurezza a chi transita dallo scalo aereo palermitano>> afferma Giovanni Scalia.

Per potervi accedere, sarà necessario compilare la modulistica di registrazione-preaccettazione disponibile all’ingresso dell’area Covid test. Attraverso la compilazione e l’invio online del form di registrazione, sarà possibile abbreviare i tempi di attesa per lo screening. Inoltre per effettuare il test sarà necessaria la carta di imbarco. il commissario Renato Costa:<<Dando sempre la priorità ai passeggeri in arrivo, si offre la possibilità ai viaggiatori in partenza di potere effettuare il tampone antigienico rapido. L’adesione è, chiaramente, su base volontaria. È un contributo in più che l’intera organizzazione sanitaria siciliana offre al sistema per contenere e limitare i contagi>>.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui