Catania Lucarelli

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana prima in classifica nel girone C di Serie C, ha rilasciato nel corso della tipica conferenza pre-gara dichiarazioni interessanti in merito al prosieguo del campionato da parte degli umbri.

LA GIUSTA TESTA

“Smaltire le vittorie prima che le sconfitte. È una qualità che ha permesso a calciatori magari non con grandi doti tecniche di far parte di club importanti. Prendo ad esempio la Juventus dove Mandzukic che andava a raddoppiare in difesa in una partita di Champions così come faceva quattro giorni dopo in campionato contro l’ultima in classifica. Quando si vogliono vincere i campionati non conta l’ambizione di voler vincere, questa ce l’hanno in tanti, ma è come ci si prepara e quanto sei disposto a sacrificare per essere coerente con quell’ambizione“.

L’ESTETICA CALCISTICA

Oggi non badiamo a sentirci belli, ci vedete e ci sentite nelle nostre dichiarazioni misurati. Sappiamo che la strada, purtroppo, è ancora lunga: il campionato si deciderà all’ultima giornata, all’ultimo secondo. L’importante è restare focalizzati sull’obiettivo. Spesso ci scordiamo di essere primi in classifica. Per noi ogni partita vale il campionato. In questo momento siamo molto più concentrati sull’avversario di turno. Abbiamo iniziato a lavorare sul 4-2-3-1 anche ad altro. Non è detto che il piano B risolva tutti i problemi. Spesso si fanno più danni che con il piano A. Noi abbiamo anche il piano C. Non è detto perciò che nella stessa partita possa darti i risultati sperati. Non credo che se l’Inter avesse cambiato modulo avrebbe passato il turno sicuramente. Ovvio che se incontri avversari come l’Avellino domenica che preparano la partita su di te cambiando modulo devi essere bravo anche te a sorprenderlo e dunque a proporlo ad inizio partita o in corso”.

LEGGI ANCHE

Frosinone, mirino puntato su due calciatori del Catania: i dettagli

Bombardini: “Il mio Palermo vincerebbe il campionato con 20 punti di vantaggio”

Palermo, ultima promozione in B nel 2001: a che punto erano i rosa dopo 13 giornate?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui