Casa dolce casa, anche in una stagione che finora di dolce ha poco. Il Palermo torna al «Barbera», lì dove ha collezionato la maggior parte dei punti raccolti finora e dove sono arrivati tre dei quattro successi ottenuti in campionato. Anche senza pubblico sugli spalti, i rosanero sono riusciti a dare il meglio tra le mura amiche, dove domenica affronteranno la Casertana nel tentativo di voltare pagina dopo il ko patito a Foggia.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come in trasferta il rendimento del Palermo si può definire preoccupante, il secondo peggior rendimento dell’intero girone.
Nonostante due scivoloni casalinghi, fra le mura amiche il Palermo ha collezionato 11 dei suoi attuali 16 punti in classifica, un rendimento positivo, anche se non eccellente, specialmente se si considera che cinque squadre finora hanno fatto meglio: dall’imprendibile Ternana (20 punti su 24 in casa) al Catania con 12 punti, passando per la coppia Teramo-Catanzaro (16 punti entrambe) e per la Juve Stabia, che ha raccolto 13 punti al Menti, scrive Giardina.

Per rendimento interno i rosanero sono ai primi posti in classifica anche se ultimamente si sono registrati alti e bassi: sconfitta con la Turris, vittoria col Monopoli e pareggio con la Viterbese. Ma fare bene al Barbera è fondamentale visto l’andazzo in trasferta dove peggio del Palermo ha fatto solo il Potenza.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui