palermo piogge e temporali

Arrivano comunicati di allerta meteo arancione, le previsioni parlano di pioggia battente o di temporali anche durante la partita che vedrà il Palermo opposto alla Casertana, domenica pomeriggio al “Barbera“.
Siccome non ci fidiamo solo delle voci, abbiamo chiesto al nostro esperto. Ecco le sue previsioni.

Un vortice di bassa pressione presente sabato sul Tirreno tende a spostarsi verso lo Ionio, con una sostenuta ventilazione di Maestrale e Tramontana. Giornata perturbata sulla Sicilia settentrionale con rovesci, temporali e locali grandinate intermittenti sul Palermitano con nevicate sui Nebrodi, Madonie e versante nord dell’Etna; temperature in netto calo dalla sera.

Venti da moderati a tesi tra 25 e 45 km/h. In particolare all’ora della partita, dopo avere avuto cieli molto nuvolosi al mattino con piogge a tratti anche in forma di rovesci, dovremmo avere una graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni.
In poche parole il tempo non sarà molto clemente e la presenza di piogge al mattino e nel pomeriggio di sabato renderanno il campo appesantito anche se non in maniera eccessiva.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui