trasferta

Parallelo inquietante. I diversi regolamenti a distanza di 23 anni rendono meno amara
la classifica odierna.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Quattro vittorie, quattro pareggi, cinque sconfitte. Un andamento per nulla convincente, quello del Palermo di questo inizio di stagione, che rimanda ad un passato per nulla lusinghiero. L’ultima volta che i rosanero, in Serie C, hanno subito cinque k.o. nelle prime tredici giornate, risale alla stagione 1997/98.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che traccia un parallelismo con il campionato 1997-98, forse il peggiore della storia rosanero tra i professionisti. Anche all’epoca, stesso ruolino di marcia: 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Cinque battute d’arresto che nelle prime giornate non si vedevano in rosanero proprio da quel campionato che poi terminò con la retrocessione in C2 evitata soltanto grazie al ripescaggio a seguito del fallimento dell’Ischia Isolaverde.

Un inizio di campionato così, in C, si era visto solo nel periodo più nero di sempre. La fortuna, per Boscaglia e i suoi, è che la griglia dei play-off da qualche anno si sia allargata fino al decimo posto, mentre all’epoca (con 18 squadre per girone) si fermava alla quinta posizione, scrive Giardina nel suo articolo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui