Dopo l’episodio di razzismo di ieri sera in Psg-Basaksehir di Champions League, è stata cambiata la quaterna arbitrale dopo l’episodio di razzismo che ha visto protagonista il quarto uomo rumeno Coltescu.

[VIDEO] Champions League: le squadre abbandonano il campo, arbitro sbigottito

CAMBIO

La partita, sospesa e poi rinviata al 13′ del primo tempo, sarà recuperata oggi alle ore 18:55. L’arbitro sarà l’olandese Danny Makkelie, assistito dal connazionale Diks e dal polacco Boniek. Il quarto uomo sarà Frankowsky, polacco anche lui, mentre al VAR gli italiani Di Bello e Mariani.

Clamoroso: Gasperini pronto alle dimissioni dopo l’Ajax

NON CI RAPPRESENTA

Il ministro dello Sport della Romania Ionut Store si è voluto scusare per l’accaduto su Facebook: “Condanniamo fermamente qualsiasi espressione o dichiarazione che possa essere considerata razzista o discriminatoria. Mi scuso a nome dello sport rumeno per lo sfortunato incidente in cui è coinvolto l’arbitro rumeno Sebastian Colescu e vi assicuro che si tratta di un caso isolato che non rappresenta lo sport rumeno. Mi auguro che l’inchiesta dell’Uefa riconosca l’espressione come innocua o neutrale, ma non dico in alcun modo che dovremmo tollerare tali comportamenti“.

Inter merita di passare il turno? Conte: “A fine partita la risposta”

COS’È SUCCESSO

Poco prima del quarto d’ora della gara valida per la 6° giornata della fase a gironi di Champions, il quarto uomo Coltescu, in un dialogo con l’arbitro Hategan, ha richiamato l’assistente allenatore del Basaksehir Pierre Webó con l’espressione “negro“, poi espellendolo. L’attaccante dei turchi Demba Ba non ci voleva stare e allora è andato dall’arbitro chiedendogli: “Come mai per i giocatori neri utilizzi l’espressione ‘this black guy‘, mentre per i bianchi solo ‘this guy?“. Hategan ha provato a far riprendere il gioco ma il Basaksehir ha deciso di abbandonare il campo, seguito dai giocatori del Paris Saint-Germain per solidarietà.

LEGGI ANCHE

Eleven Sports, è finita la pacchia: match visibili soltanto per gli abbonati

Floro Flores al veleno su Francesco Guidolin: “Non mi ispiro a lui neanche morto”

Anche i rosa domenica su Sky, la partita costa 4,99 euro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui