Falletti Ternana

C’è una statistica importante che riguarda soprattutto il girone C della Serie C e cioè che la squadra che termina il girone di andata senza sconfitte, viene sempre promossa in Serie B.

Purtroppo non è un argomento che può interessare i rosanero che con le loro 5 sconfitte in 13 partite fin qui disputate, non ambiscono ormai alla promozione diretta.
I numeri della Lega Pro però parlano chiaro: se termini senza sconfitte il girone di andata, sali in Serie B da prima classificata.

E’ successo due anni fa alla Juve Stabia e si è ripetuto lo scorso campionato con la Reggina: due squadre che erano arrivate al giro di boa senza conoscere sconfitta.
Ed in questo torneo, al momento, l’unica squadra che può ambire a questo prestigioso traguardo è la Ternana che finora e sempre riuscita ad andare a punti in tutte la partite disputate.

Sebbene mancano 5 partite al giro di boa, gli umbri dovranno disputarne soltanto 4 perché devono ancora osservare il loro turno di riposo. Se resisteranno per altri 4 match, avranno fatto un altro passo avanti verso il salto di categoria… dicono le statistiche. Consentiti gli scongiuri…

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui