taverna azzurra

La vicenda risale all’estate in un Comune palermitano, Santa Flavia; era il 31 Luglio quando un uomo anziano sull’ottantina si era diretto in banca prelevando 3.000 euro. Quest’azione non è passata inosservata agli occhi di due uomini, uno di origini palermitane, l’altro napoletane che hanno pedinato l’uomo fino in casa per poi aggredirlo e sottraendogli i soldi. I carabinieri della compagnia di Bagheria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Termini; i due sono indagati per rapina.

La vicenda accaduta in piena estate, ha coinvolto due uomini: il più giovane aveva il ruolo di “palo”, è stato colui che ha seguito la vittima segnalandola poi al complice. L’altro invece, una volta pedinato l’anziano, ha bloccato e strattonato l’ottantenne facendolo cadere per terra e sottraendogli la borsa col denaro.

Grazie alle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza, gli inquirenti sono riusciti facilmente a risalire ai due rapinatori. I due, indossavano casco e occhiali da sole per coprire il volto e sono fuggiti a bordo di uno scooter. Gli arrestati, dichiarano dal Comando, risultano già detenuti in carcere per altri reati commessi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui