Palermo
Foto: Palermo FC

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

FOGGIA – 15 punti nelle ultime 8 sfide, un rullino di marcia interessante per una neopromossa. La squadra di Marchionni torna al “Pino Zaccheria” dopo le due gare esterne contro Viterbese e Vibonese.

PALERMO – Rosanero che arrivano a Foggia con un imperativo nella testa: vincere. In settimana Boscaglia ha espresso tutto il suo malumore e la tensione per i risultati ottenuti nelle ultime sfide: “A Foggia voglio vedere la determinazione avuta fino al primo gol e poi per la rimonta contro la Viterbese. Non voglio rivedere un atteggiamento passivo dopo il primo gol, abbiamo avuto poca ferocia, ci siamo portati l’avversario dentro l’area. Tutti quanti: bisogna fare 10 m in più quando hanno palla gli avversari. Io voglio vedere la ferocia di quando siamo passati in svantaggio, la voglio vedere sempre. Loro lo sanno quello che io penso, come lo penso, e mi stanno anche dando grande soddisfazione”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FOGGIA: 1 Fumagalli; 5 Anelli, 4 Gavazzi (C.), 18 Del Prete; 19 Kalombo, 3 Vitale, 17 Salvi, 33 Rocca, 23 Di Jenno; 11 D’Andrea, 10 Curcio. Allenatore: Marchionni.

A disposizione: 36 Vitali, 2 Galeotafiore, 7 Ndiaye, 9 Dell’Agnello, 13 Germinio, 14 Raggio Garibaldi, 21 Garofalo, 25 Morrone, 27 Aramini, 28 Pompa, 31 Tomassini, 32 Balde.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 20 Kanoute, 27 Luperini, 7 Floriano; 9 Saraniti. Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 5 Palazzi, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 14 Valente, 16 Peretti, 17 Lucca, 23 Rauti.

   LIVE   

FOGGIA – PALERMO 2-0

17′ D’Andrea, 36′ Rocca

16:34 – È tutto per il racconto di Foggia-Palermo. Appuntamento a domenica con Palermo-Casertana.

🗣 16:32 – Crivello: “Prossima partita? Si affronta come sempre, con la voglia di vincere, sopratutto i duelli, che è un po’ quello che ci è mancato oggi”.

🗣 16:31 – Crivello: Almici? Ha influito, sappiamo che per noi è un giocatore importante. Abbiamo sbagliato il primo tempo quando abbiamo preso due gol evitabili, secondo me non è un problema fisico, fisicamente stiamo bene”.

🗣 16:30 – Crivello: “Sfortuna o demerito? Ne parlavamo nello spogliatoio, a ogni tiro pericoloso tutti entrano alla fine, ma la colpa è nostra che li facciamo tirare e avvicinare in porta”.

🗣 16:29 – Crivello: “I piedi per terra li abbiamo sempre avuti e li dobbiamo sempre avere. Purtroppo oggi abbiamo regalato il primo tempo, abbiamo sbagliato un po’ di seconde palle, loro difendevano in 5 nel secondo tempo e non era facile recuperare”.

16:28 – Crivello arriva in postazione.

16:24 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà il difensore rosanero Crivello.

🗣 16:22 – Boscaglia: “Ambizioni ridimensionate e confusione? Non è così, non mi piace questa cosa detta, la partita era impostata così, il campo era pesante. Era difficile ma nonostante ciò abbiamo giocato la palla. La squadra non è andata in confusione ma era una situazione studiata. poi siamo andati sotto e chiaramente abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di giocare ma la squadra non è assolutamente andata in confusione”.

🗣 16:19 – Boscaglia: “Luperini? Abbiamo tanti giocatori come lui, devono tutti migliorare, poi abbiamo molti giocatori che non hanno ritmo partita e stiamo pagando, sappiamo che dobbiamo migliorare. Vedo del furore agonistico, ma a tratti, ed è qui che dobbiamo migliorare”.

🗣 16:18 – Boscaglia: “Questi errori li fanno anche chi lavora da anni insieme, sono situazioni che capitano, alcune volte dovevamo accorciare, difendere meglio, ma queste sono cose che capitano. Ma qua bisogna sistemare l’atteggiamento, che nel primo tempo non mi è piaciuto, nelle seconde palle, nei recuperi. Ci saranno tante partite cosi e dobbiamo migliorare subito”.

🗣 16:17 – Boscaglia: “E’ stata una partita compromessa nel primo tempo, sapevamo di affrontare una quadra in salute, aggressiva, che sa giocare a calcio. Abbiamo fatto una partita equilibrata, ma non mi è piaciuto l’atteggiamento sulle seconde palle. Troppi errori, nel primo gol un buco in difesa, nel secondo su un nostro lancio poi perdiamo palla e non accorciamo. Il primo tempo lo abbiamo regalato, poi il campo era pesante e non abbiamo potuto sviluppare il nostro gioco. Non parlo di passo avanti o passo indietro, non sono soddisfatto, non posso esserlo. Stesso gol contro la Viterbese? Abbiamo poco tempo per lavorare su queste cose, adesso abbiamo la settimana tipo e vediamo di riprendere da dove abbiamo lasciato. Ma qui non è questione di tattica, ma quello che manca è la lucidità”.

▶️ 16:14 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

16:05 – Tra poco le interviste post-partita.

⏹ 15:53 – Finisce qui Foggia-Palermo, i pugliesi portano a casa i tre punti contro un Palermo totalmente inesistente.

🔄 93′ – Fuori D’Andrea e Anelli, dentro Pompa e Galeotafiore.

91′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER IL PALERMO! Valente si divora il gol nell’uno contro uno col portiere, salvataggio in extremis di Del Prete.

⏱ 90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Sul calcio di punizione Saraniti anticipa Fumagalli, ma nessuno dei rosanero arriva per primo sul pallone per ribattere in rete.

🔶 88′ – Duro tackle di Dell’Agnello su Crivello. Ammonito il calciatore del Foggia.

87′ – Partita spenta, Palermo assente. I rosanero ci provano solo con qualche lancio lungo, il Foggia gestisce benissimo il risultato.

84′ – Il Palermo prova ad imbastire un’azione d’attacco con la combinazione Rauti-Martin-Accardi, con quest’ultimo che crossa dalla destra, ma Lucca commette fallo. Punizione per i rossoneri.

🔄 82′ – Fuori Michele Somma, dentro Malaury Martin per il Palermo. Il Foggia sostituisce Curcio e Gavazzi, inserisce Dell’Agnello e Germinio.

82′ – Batte Palazzi, il pallone resta in area di rigore: ribatte Valente ma manda alto.

🔶 81′ – Calcio di punizione da sinistra per il Palermo. Ammonito Kalombo per l’intervento su Crivello.

80′ – Contropiede del Foggia: Di Jenno parte sulla sinistra, vince il contrasto con Accardi e mette in mezzo, sulla ribattuta arriva D’Andrea che manda fuori.

78′ – Palermo confuso e senza idee: Palazzi prova ad imbucare Valente, ma manda il pallone in rimessa laterale.

77′ – Curcio ci prova da lontanissimo! Il fantasista del Foggia prova a sorprendere Pelagotti leggermente fuori dai pali, ma spedisce a lato.

77′ – Nulla di fatto: il Palermo batte il corner, Lucca colpisce debolmente il pallone di testa e spedisce fuori.

76′ – Azione fotocopia con Rauti che ci riprova dalla sinistra, questa volta è calcio d’angolo.

74′ – Rauti crossa da sinistra sul secondo palo, svetta Valente ma non ci arriva.

73′ – Curcio lancia ancora una volta D’Andrea in profondità, ma è tutto fermo: fuorigioco.

🔄 71′ – Cambi per il Foggia: fuori Vitale e dentro Garofalo.

70′ – Corner battuto dallo stesso Valente, cross basso e allontana Curcio.

69′ – Valente crossa da destra, tiro deviato e calcio d’angolo per i rosa.

69′ – Rauti entra in area di rigore e tira, ma Anelli si immola ed evita che il pallone vada verso la propria porta.

68′ – Crivello prova a lanciare Rauti sulla sinistra, ma il pallone finisce in fallo laterale.

🔄 65′ – Fuori Odjer e Kanoute per Rauti e Valente.

🔶 64′ – Ammonizione per Lorenzo Lucca. Intervento scomposto su un calciatore del Foggia, che resta temporaneamente a terra.

63′ – Il Palermo prova a combinare qualcosa in avanti, ma la squadra siciliana è senza idee.

62′ – Il Foggia segna il terzo gol, ma è tutto fermo. Curcio trova D’Andrea in profondità, ma l’assistente alza la bandierina.

61′ – Il Palermo parte in contropiede con Lucca, che gestisce un pallone difficile, scarica poi indietro ma Crivello sbaglia l’appoggio.

60′ Pericoloso liscio di Del Prete, ma nessuno della formazione rosanero ne approfitta.

58′ Il Foggia continua a spingere. Una combinazione tra Curcio e D’Andrea stava diventando pericolosa per la difesa rosanero, che però questa volta si è alzata bene: fuorigioco.

57′ – Anelli esce temporaneamente dal campo, ma dovrebbe poter continuare.

57′ – A terra Anelli dopo uno scontro con Saraniti. Entrano in campo i sanitari pugliesi.

56′ – Foggia pericoloso in avanti: Odjer perde palla nella propria trequarti, i rossoneri provano a ripartire ma guadagnano solo una rimessa laterale.

🔄 53′ – Cambi per il Palermo: fuori Floriano e Broh, dentro Lucca e Palazzi.

53′ – Il Palermo ci prova da fuori con Odjer, ma il tiro finisce alto.

52′ – Il Foggia prova a ripartire molto bene, ma i pugliesi finiscono in fuorigioco.

🔶 50′ – Cartellino giallo per Saraniti per un fallo su Rocca.

49′ – Problema tecnico risolto: si riprende a giocare col Palermo in avanti.

48′ – Gioco temporaneamente fermo, c’è qualche problema tecnico negli auricolari del direttore di gara.

47′ – Floriano prova a crossare dalla sinistra, ma manda il pallone fuori. Rimessa dal fondo.

47′ – Palermo subito in avanti, lancio lungo per Saraniti: palla che finisce in rimessa laterale.

▶️ 46′ – Inizia il secondo tempo tra Foggia e Palermo. Padroni di casa in vantaggio di due marcature.

⏸ 14:50 – Finisce il primo tempo sul 2-0 per il Foggia. Un brutto Palermo surclassato dai rossoneri. Vivaci Kanoute e Floriano sulle fasce. Male, invece, le trame offensive centrali.

UFINISCE IL PRIMO TEMPO, BRUTTO PALERMO SURCLASSATO DAL FOGGIA PER 2-0. VIVACI KANOUTE’ E FLORIANO SULLE FASCE, MALE INVECE LE TRAME OFFENSIVE CENTRALI

44′ – Numerosi interventi al limite dei ragazzi di Marchionni ma a commettere fallo è Floriano che blocca la palla a terra con le mani.

42′ – Timidi attacchi rosanero con Kanoute che prova il cross e conquista un calcio d’angolo.

40′ – Nervosismo per Saraniti che per poco non si becca il cartellino giallo. Foggia che gestisce bene la gara.

39′ – Foggia che sfiora il tris con il solito D’Andrea che scappa sulla fascia, serve Vitale ma quest’ultimo non inquadra la porta.

37′ – Assedio Foggia che è in completa gestione della sfida. Palermo che non riesce a superare la linea di centrocampo con la sfera ai piedi.

⚽️ 35′ – RADDOPPIO FOGGIA! Michele Rocca trova l’angolino alla destra di Pelagotti con un destro da 25 metri che si deposita in porta deliziosamente, 2-0.

33′ – Ancora pericoloso il Foggia sull’out di sinistra con un ottimo traversone al centro dell’area.

32′ – Rischia tantissimo Somma sulla pressione avversaria allontanando freneticamente la sfera.

31′ – Parabola tesa da calcio d’angolo di Floriano ma allontana egregiamente la difesa avversaria.

30′ – C’è nervosismo in campo: molti interventi duri ed al limite del regolare. Brutto Palermo che prova spesso la giocata lunga con i lanci direttamente dalla difesa.

28‘ – Punizione nella metà campo rosanero per il Foggia che prova a battere velocemente ma per il direttore di gara si deve ribattere. Calcio di punizione sprecato dai rossoneri.

26′ – Grande imprecisione da parte del centrocampo del Palermo che sprecano molto. Si arrabbia Boscaglia.

24′ – Calcio d’angolo Palermo, batte Floriano. Cross errato quello dell’esterno, fallo in attacco e punizione Foggia.

23‘ – Sospetto calcio di rigore per il Palermo con Luperini che cade dentro l’area di rigore dopo il cross sul fondo di Accardi.

22′ – Giro palla difensivo rosanero con Marconi che prova a lanciare Floriano non riuscendoci.

20′ – Intervento irregolare di Odjer che ferma l’azione rossonera.

18′ – Ripresa convincente del Palermo con Floriano ben servito dall’out di sinistra: in spaccata becca in pieno il palo.

⚽️ 16′ FOGGIA IN VANTAGGIO! Ottima verticalizzazione tra Crivello e Marconi, arriva D’Andrea che con un micidiale diagonale batte Pelagotti sfruttando benissimo l’occasione. 1-0 Foggia

15′ –  Conquista palla Odjer, scarica a Broh che va su Kanoute, che con un palla tesa trova Saraniti di testa, ma Fumagalli è attento a sventare l’occasione avversaria.

12′ – Giro palla dei foggiani con la retroguardia difensiva molto attenta ai palloni su Saraniti anticipandolo.

10′ – Aumenta il raggio d’azione il Palermo con un vivace Floriano che prova a scardinare la difesa avversaria.

8′ – Si vedono in avanti i rosa con il cross di Crivello ed il colpo di testa scomposto di Luperini.

7′ – Ottimo schema degli uomini di Marchionni ma il fuorigioco nega l’azione al Foggia e salva il Palermo.

6′ – Fallo di Broh: punizione per i foggiani da posizione defilata.

5′ – Odjer da 30 metri prova la conclusione, ma il tiro è di molto oltre l’out.

3′ – Occasione incredibile del Foggia: D’Andrea anticipa l’uscita di Pelagotti e per poco non sblocca la gara con un pregevole pallonetto.

▶️ 1′ – Inizia la sfida al Pino Zaccheria di Foggia con i padroni di casa che provano subito la giocata ma chiude la difesa rosa. Momento di studio per le due squadre.

13:00 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Foggia-Palermo, partita valevole per la 14° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui