Domenica 6 dicembre 2020 allo stadio “Zaccheria” di Foggia, il direttore di gara per Foggia-Palermo sarà Luca Angelucci della sezione di Foligno; i giudici di linea saranno i calabresi Roberto Terenzio di Cosenza e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Una curiosità: il quarto uomo sarà Fabio Natilla di Bitonto che ha diretto il 15 novembre l’incontro del Palermo con la Paganese.

Dopo appena tre stagioni in Can D, Angelucci riesce ad effettuare il salto nel calcio professionistico, in considerazione del fatto di essere sempre stato in prima fila nella direzione delle gare più difficili del massimo campionato dilettantistico. Una grande soddisfazione perché si tratta del quarto arbitro negli oltre 75 anni di storia della sezione ad approdare in Serie C.

Questa per lui è la terza stagione in categoria ed ha diretto appena 31 incontri, 5 dei quali quest’anno; ha sventolato in totale 130 cartellini gialli, 3 doppi gialli e appena 2 rossi, a testimonianza che non è uno dal cartellino facile prediligendo il dialogo con tutti i protagonisti delle partite. Le sue direzioni sono state fin qui molto buone essendo accreditato di una media del 6,67.

Un buon arbitro dunque per la prima trasferta dei rosa dopo ben cinque gare disputate al “Barbera” per quello che può contare il fattore campo in questa dannata stagione con gli stadi senza la loro quinta essenza, cioè il pubblico. Queste sono le premesse meramente teoriche, poi sarà il campo a stabilire le sue reali capacità… Cascone docet.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui