L’area su cui sorgerà la nuova casa rosanero è di 100 mila metri quadrati. Il costo dell’opera sarà di 6 milioni di euro.

Questo il titolo di Repubblica.

Il Palermo si è aggiudicato la gara per l’affidamento del campo comunale di Torretta. Può partire così l’iter per la realizzazione del centro sportivo rosanero, progetto ritenuto fondamentale per lo sviluppo economico e sportivo del nuovo Palermo di Hera Hora.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che puntualizza come il risultato della scelta del Comune è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Torretta, ieri sera tardi. Per il Palermo un punteggio complessivo di 94 punti, sui diversi criteri di valutazione.

Per 5 anni, rinnovabili per altri 5, il Palermo potrà gestire il campo comunale al costo di 12,600 euro l’anno che saranno comunque abbattibili in caso di lavori straordinari o che accresceranno il valore dell’impianto.
La società adesso potrà acquistare anche i terreni circostanti dove realizzare le strutture di supporto: un costo di circa 2 milioni di euro pagabili in tre anni.
Nel progetto dell’architetto Gino Zavanella sono previsti tre campi di calcio a undici in erba naturale, tre in erba sintetica, una palestra e una foresteria per la prima squadra e il settore giovanile. La spesa prevista per l’investimento in totale fra realizzazione e acquisto dei terreni dovrebbe essere di circa 6 milioni di euro, scrive Tripi in conclusione di articolo.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui