Ghirelli

Ghirelli molto preoccupato sulla gestione finaziaria della Serie C. In una nota da poco diramata dal sito ufficiale della Lega Pro, il patron spiega infatti come “il credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive è stato approvato ad agosto e, ad oggi, non c’è ancora il decreto attuativo”. 

“L’assenza del decreto – continua Ghirelli – ha creato un impasse che sta depotenziando, se non vanificando, l’efficacia dell’intervento”. Il credito, è stato riconosciuto per il 50% delle sponsorizzazioni che vanno da Luglio 2020 al 31 dicembre 2021, ma alcune industrie si rifiutano di pagare e di versare dunque queste sponsorizzazioni, in attesa che il decreto sciolga alcuni dubbi interpretativi. Al momento però, non esiste alcun decreto.

Il presidente poi conclude: “Dobbiamo correre ai ripari, il governo conceda una estensione del credito di imposta al 2021. Tra gli emendamenti presentati alla legge di bilancio, c’è proprio la richiesta avanzata da Andrea Rossi del PD di ampliare la norma al 30 giugno 2021 e di stanziare risorse aggiuntive. Mi auguro che l’emendamento venga sostenuto e approvato, sarebbe un segnale di attenzione importante”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui