La continuità sarà un elemento fondamentale in questo campionato di Serie C, tanto più per chi deve risalire la classifica come il Palermo.

Questa l’apertura dell’editoriale di Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

La sconfitta inaspettata con la Turris aveva creato dubbi sulla capacità della squadra di dare continuità ai suoi risultati ma ieri la partita con il Monopoli li fa fugati tutti. La differenza sostanziale è stato l’atteggiamento meno arroccato della squadra di Scienza che non è venuta al Barbera a fare barricate.
E la partita di ieri conferma che il Palermo può vincere con tutti se gli viene concesso campo. Contro squadre che piazzano pullman davanti alla difesa, invece, soffre perché gli spazi si intasano e diventa più difficile proporre il calcio che piace a Boscaglia, scrive Butera.

E se la Ternana al momento sembra di un altro pianeta, i numeri delle ultime 7 gare dicono che il Palermo viaggia ad una media come il Bari e meglio del Teramo, cosa che dimostra come se i rosanero ritrovano la continuità pre-Turris hanno tutte le possibilità per risalire la classifica e guadagnarsi un posto importante nella zona playoff.
Tanto più se Boscaglia sarà bravo a sfruttare al meglio la rosa. Contro la Turris certe scelte iniziali non avevano convinto, ieri il tecnico ha cambiato qualcuno dei più spremuti e il Palermo ha trovato verve. Sarà un caso?, scrive Butera in conclusione di articolo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui