Palermo

Pronto riscatto dei rosanero dopo il ko con la Turris.
Si rialza la squadra di Boscaglia, netto il 3-0 finale. Sblocca Almici, primo centro stagionale per Marconi.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

La corsa riprende, e il Palermo cancella la beffa di 4 giorni prima rifilando al Monopoli la sua prima sconfitta esterna e segnando per la prima volta in stagione tre reti nella stessa partita.
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che analizza la gara alla luce delle scelte di Boscaglia che inserisce in distinta forze fresche come Somma, Luperini e Silipo.
La scelta iniziale è chiara: portare tanti uomini in fase d’attacco, cominciare cioè in maniera coraggiosa anche a rischi di situazioni di uno contro uno in fase difensiva. Dopo il gol iniziale un Palermo che prende fiducia ed a tratti è anche bello a vedersi.

Il Monopoli non è apparso in gran giornata, ha sbagliato molto nel palleggio e non ha saputo approfittare di qualche distrazione dei padroni di casa, scrive Vannini che ricorda l’episodio suicida di Somma ad inizio gara. Poi il Palermo sale in cattedra e legittima il doppio vantaggio che chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Monopoli fa poco per cambiare l’inerzia della gara: sterili i cambi in massa voluti da tecnico Scienza.
12 punti nelle ultime 5 partite, segnale di una squadra che ha trovato la sua strada. E mercoledì al Barbera c’è l’ultimo recupero in programma, con la Viterbese, scrive Vannini in conclusione di articolo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui