Prestazione convincente, vittoria conseguente. Si, è vero, a volte nel calcio non sempre è cosi. Vedi Turris. Ma frequentemente accade che chi gioca meglio vince ed oggi il Palermo ha giocato decisamente meglio dell’imbattuto (in trasferta) Monopoli ed ha strameritatamente vinto. Ma è soprattutto la prestazione che ha convinto: nuove trame di gioco, buoni movimenti senza palla , inserimenti imprevedibili, fraseggi sullo stretto, finte di corpo per liberare un compagno. Insomma si è visto un Palermo nuovo in fase d’attacco frutto probabilmente di qualche situazione nuova che il tecnico e la squadra hanno dovuto studiare in settimana per trovare la chiave giusta per scardinare difese arroccate.
E, come spesso è successo in queste ultime settimane, un giocatore spicca: Saraniti, dal quartiere Madonna di Tutto il Mondo.

L’attaccante rosanero, al suo terzo gol stagionale, è ancora una volta protagonista della gara. Lotta, corre, si sacrifica anche in copertura, si propone, fa la sponda e infine va pure in gol. Onestamente appare difficile chiedergli di più. E siccome nei suoi confronti ne sono state dette davvero parecchie ed a volte cattive, in molti tra i tifosi rosanero oggi dovrebbero mestamente ed umilmente limitarsi a chiedergli scusa ed ammettere di averlo giudicato troppo in fretta. Non sarà Ronaldo ma la pagnotta la guadagna e la porta a casa ogni settimana. Il problema di Saraniti è che c’è… solo Saraniti. Alle sue spalle, in fatto di attaccanti centrali, il vuoto perché considerare Lucca una sua alternativa fa male al calcio. Anche perché hanno caratteristiche e movimenti diversi. Per fortuna…

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

3 Commenti

  1. Per gennaio faccio i nomi di tre giocatori da prendere, il difensore centrale Hertaux (svincolato), Di Gaudio e Mbakogu (svincolato), questi tre al posto di Lancini, Valente e Lucca.

  2. Nessuno mette in dubbio l’impegno e l’apporto che da Saraniti da alla squadra ma considerarlo il giocatore che può farci fare il salto di qualità lo vedo fuori luogo, anche perchè ha fatto3 gol in 11 match ed ha sbagliato molteplici nitide occassioni gol

  3. Saraniti si impegna e lotta, ha fatto 3 gol in 11 partite, se continua con questa media alla fine del campionato avrà fatto circa una decina di gol, non sono pochi ma nemmeno tanti, il problema è che non ci sono altri attaccanti che segnano, servono i gol anche di Rauti, Floriano, Kanoute, Silipo, a gennaio serve qualche rinforzo in attacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui