boscaglia foggia

L’allenatore del Palermo Roberto Boscaglia ha parlato in mixed zone dopo la partita contro il Monopoli.

“Miglior Palermo? E’ da un po’ di partite che giochiamo in un certo modo, con un furore agonistico che mi piace, attachiamo bene e difendiamo bene, sappiamo accorciare. Il secondo tempo non mi è piaciuto, ma dovevamo tenere più le redini del gioco e dovevamo tenere di più palla loro hanno creato poco. Loro alzavano molto gli esterni e quando avevamo l’opportunità di andare fuori dal loro pressing dovevamo essere più pericolosi. Potevamo chiudere la partita molto prima, i primi 60 minuti mi sono piaciuti, c’è stato un ottimo Palermo”.

“Per gli attaccanti il gol è vita, quindi se arriva ben venga, ma Saraniti è uno che non gioca solo per il gol, sa fare tante cose. Ha fatto una bella rete, girandosi col sinistro, davvero bella. Su cosa si deve lavorare? Sono i momenti della partita e quello che fanno gli avversari, ci aspettavamo un Monopoli messo dietro e che ci aspettasse, invece abbiamo trovato una squadra che se la giocava a viso aperto, quando saltavamo il primo pressing c’era tanto campo, dobbiamo ancora migliorare sul gioco di squadra, come prestazione generale abbiamo fatto meglio contro la Turris”.

“Non ci manca niente per essere la sopra, il Palermo è stato costruito per stare in alto, abbiamo avuto tante problematiche e non eravamo una squadra, adesso lo siamo, oggi abbiamo ripetuto una prestazione importante, da 7 partite siamo una squadra vera. Quando hai l’opportunità di ammazzare l’avversario lo devi fare, perchè poi quando si va sul 2-1 diventa difficile. Dovevamo tenere di più il pallino di gioco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui