musumeci

In arrivo una nuova ordinanza di Musumeci, in linea con la decisione da parte del Ministero della Salute di cambiare colore alla nostra isola. Il passaggio da zona arancione a zona gialla, farà cadere inevitabilmente alcune vecchie restrizioni e lo stesso presidente della regione Nello Musumeci sarebbe pronto a riaprire bar e negozi.

Provvedimento probabile, a partire già da domani, sarà il reintegro della somministrazione di cibi e bevande in bar, ristoranti e pizzerie fino alle 18.00. Rimarranno in vigore la chiusura dei teatri, cinema, parchi, palestre e piscine e la didattica a distanza nelle scuole superiori. Confermato anche il limite del 50% dei posti disponibili sui mezzi di trasporto pubblico e la chiusura dei centri commerciali nelle domeniche e festivi. Ancora divieto di circolo, infine, dalle 22 alle 5.

Con la nuova ordinanza ormai imminente di Musumeci, e il passaggio dall’arancione al giallo, sarà consentito inoltre lo spostamento da un comune all’altro senza autocertificazione. In queste ore, regole precise per la nostra regione sono al tavolo di discussione tra il governatore dell’isola, l’assessore Ruggero Razza e il capo della segreteria del presidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui