Ieri altro passo in avanti per la gestione del campo comunale: in lizza il Palermo e una società dilettantistica.
Il progetto della società rosanero prevede una spesa di sei milioni su un’area di 100mila metri quadrati.
Verranno realizzati tre campi di calcio in erba naturale, uno in sintetico, la palestra e una foresteria per la prima squadra e il settore giovanile.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di conoscere il nome della società che si aggiudicherà la gestione del campo sportivo comunale di Torretta almeno per i prossimi cinque anni.
Inizia così l’articolo di Francesco Cortese che ipotizza come entro il prossimo mercoledì probabilmente si procederà all’assegnazione del campo di Torretta il cui iter è iniziato ad ottobre.
Ma i lavori al comune di Torretta procedono spediti e, dopo aver aperto le prime buste, ieri mattina la commissione giudicatrice del comune di Torretta, presieduta dall’architetto Gabriella Musarra, ha acquisito alcuni documenti mancanti (tra cui le certificazioni antimafia) e ha proceduto ad attribuire un punteggio alle due società partecipanti per stabilirne la vincente, scrive Cortese.
La prossima tappa sarà quella di stilare una graduatoria tenendo conto di diversi criteri stabiliti sul bando e che non riguardano solo l’offerta economica ma anche il curriculum e la solidità economica, il numero di tesserati e le affiliazioni a federazioni riconosciute dal Coni.
Lunedì nuova seduta della commissione che successivamente porterà alla proclamazione del vincitore.
Se il Palermo dovesse aggiudicarsi il bando, dovrebbe comunque aspettare fino a giugno 2021 prima di entrare in possesso della struttura. Il campo sportivo di Torretta, infatti, attualmente è interessato dai lavori per il rifacimento del manto erboso sintetico (avviati grazie ad un finanziamento europeo) che non saranno comunque ultimati prima dei prossimi sei mesi, scrive Cortese in conclusione di articolo, puntualizzando tuttavia che il sogno di realizzare il centro sportivo è qualcosa che potrebbe diventare realtà già la prossima settimana.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui