Anche Palermo contro la violenza sulle donne. Il 25 novembre è la data in cui si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così importante e che coinvolge tantissime donne quotidianamente, nei più svariati contesti.

Per cercare di giungere ad un pubblico sempre più ampio i Lions Club Palermo Montepellegrino e il Comune di Palermo hanno deciso di dipingere di rosso diverse panchine della città, tra cui una proprio a Villa Niscemi.

“Una panchina rossa anche a Villa Niscemi per tenere alta l’attenzione sul drammatico fenomeno della violenza sulle donne trasformando ogni giorno in un 25 novembre. Il mio apprezzamento va dunque al Lions club che cosi conferma la sua sensibilità rispetto ai temi sociali. L’iniziativa collega questa panchina a tutte le altre presenti a Palermo fino a quella presente davanti il Palazzo di Giustizia e ci ricorda che non basta l’esigenza di un intervento repressivo nei confronti di chi è violento contro le donne ma ci vuole un netto e definitivo cambio di cultura che porta la donna ad essere “io sono persona” e non “io sono oggetto”. Un cambio culturale per far si che le donne non siano più vittime di violenza di qualsiasi tipo essa sia”, così ha commentato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando nelle parole riportate dal sito di Repubblica.

LEGGI ANCHE

Palermo-Turris, le formazioni ufficiali: Broh titolare, panchina per Luperini

[VIDEO] La CNI accoglie la squadra: “Passo dopo passo verso la gloria…”

[FOTO] Il prato del Barbera in perfette condizioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui