Palermo report

La lotta contro la violenza sulle donne è una di quelle battaglie che mai dovranno fermarsi, per evitare che questo osceno fenomeno possa riverificarsi.

Ogni anno troppe donne vengono uccise, picchiate, stuprate o sfigurate da bestie che meriterebbero esclusivamente la galera senza via di scampo. Il Palermo si è dimostrato fin dall’anno scorso molto sensibile sulla vicenda e a un anno di distanza, ricorda la propria iniziativa simbolica in favore proprio delle donne.

Ecco il post del Palermo:

“Esattamente un anno fa, aderendo a Posto Occupato, abbiamo realizzato un posto rosa in tribuna autorità. Un posto che potrebbe essere occupato simbolicamente da tutte le donne vittime di femminicidio nel mondo. Oggi, nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne, a distanza di un anno niente è cambiato: il numero delle vittime in Italia è sempre lo stesso, una donna uccisa ogni tre giorni.

Anche il posto rosa è ancora lì e ci rimarrà per sempre, ma sarebbe bello che non ci fosse più bisogno di un simbolo per ricordare a tutti questa emergenza sociale. Serve l’impegno di tutti ❤”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui