Ormai da settimane medici e infermieri sono allo stremo delle forze. Negli scorsi giorni diversi ospedali Covid come il Civico, hanno manifestato grosse difficoltà nell’affrontare l’emergenza sanitaria; per questo motivo, la Regione siciliana ha richiesto una task force di 40 fra medici e infermieri da impegnare negli ospedali siciliani. 

Già durante la prima ondata epidemica, la Lombardia aveva chiesto tale aiuto. Adesso si spera soltanto che il corpo speciale cubano non occupati in altre regioni italiane. Renato Costa:<<Il governo cubano ha delle squadre di medici e infermieri che sono disposti a spostarsi. E abbiamo chiesto il loro aiuto. Sappiamo che anche altre Regioni lo hanno fatto, speriamo di essere arrivati per primi. Sono in stretto contatto con l’ambasciata che pare abbia accolto positivamente il nostro sos>>.

La richiesta di aiuto, potrebbe essere anche inoltrata al governo cinese. Nel frattempo la Sicilia ha necessità di: anestesisti, infettivologi, pneumatologi e infermieri di Rianimazione.

L’assessore Razza ha dato l’ok per la selezione di queste figure al Policlinico di Palermo; il bando prevede posti a tempo indeterminato in tutta la Sicilia occidentale: solo a Palermo previste 40 assunzioni. A tale bando potranno partecipare gli specializzandi di quarto e quinto anno a cui verrà offerto un contratto a tempo determinato convertibile a seguito del conseguimento della specializzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui