Prossimo ostacolo Turris

La Turris è una società calcistica italiana con sede nella città di Torre del Greco, facente parte della città metropolitana di Napoli.

Fondata nel 1944, nella sua storia conta una lunga militanza nei campionati professionistici (altalenando tra Serie C/C1 e C2) per 30 anni consecutivi a partire dalla stagione 1970-1971 fino al campionato 2000-2001.
Il colore sociale del sodalizio è il rosso corallo. La squadra disputa le gare interne allo stadio Amerigo Liguori.
Dalla stagione 2000-2001 avviene la caduta in Serie D fino al 2017 con alti e bassi.

Dalla stagione 2017-2018 la squadra è gestita dal presidente Antonio Colantonio, obiettivo la riconquista dei professionisti in 3 anni. La prima stagione fu abbastanza sofferta, tanto che la Turris si salvò solamente ai play-out contro l’Aversa Normanna.

Nella stagione seguente la Turris vince i playoff del proprio girone (battendo in semifinale il Castrovillari e in finale il Marsala) e chiudendo al secondo posto il girone I dietro al Bari vincitore del campionato, dopo un duello avvincente durato tutta la stagione. Da segnalare la vittoria contro i pugliesi per 1-0 in casa del 2 febbraio 2019 con circa 5000 spettatori a seguire il match al “Liguori” ritornò il pubblico delle grandi occasioni come ai tempi del professionismo.

Nella stagione 2019-2020, dopo una campagna di rafforzamento del già collaudato gruppo dell’anno precedente, si punta alla definitiva conquista della Serie C. Dopo la disputa della 26° giornata di campionato, il 1º marzo 2020, quando la Turris era prima nel proprio girone, il campionato viene sospeso per la pandemia di Covid-19. Il 20 maggio 2020 la FIGC ha deliberato l’interruzione definitiva del campionato. Successivamente, l’8 giugno, la FIGC ratifica la promozione in Serie C delle prime classificate dei nove gironi di Serie D, decretando, così, il ritorno della squadra corallina tra i professionisti dopo 19 anni e il raggiungimento del terzo livello calcistico italiano dopo 22 anni di assenza.
Col ritorno fra i professionisti, l’associazione si trasforma in una società di capitali assumendo la denominazione di Società Sportiva Turris S.r.l.

Orbene dopo la bella vittoria ottenuta sul Potenza mercoledì scorso, se è vero che l’appetito vien mangiando, il Palermo ha un’altra occasione per continuare la scalata alla classifica ma bisogna mantenere la concentrazione e l’umiltà delle ultime gare poiché i campani sono temibili. Infatti occupano al momento il 5° posto della classifica con 17 punti su 11 partite giocate, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi, l’ultimo dei quali domenica scorsa a Catania, e soltanto 2 sconfitte, con una differenza reti uguale a zero visto che hanno realizzato 14 reti subendone altrettante.

Avversario “rognoso” quindi da affrontare, ma ben alla portata del Palermo visto nelle ultime uscite, per cui buona partita a tutti e… forza Palermo!

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui