Siamo sicuri che Boscaglia ieri qualche partita l’ha vista. Il Palermo è rimasto al palo causa calendario e si è anche allenato di mattina, il tempo per farlo (e studiare) c’era.

Qiuesta l’apertura dell’editoriale di Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Ieri due partite che interessavano da vicino il Palermo: la Turris a Catania, prossima avversaria mercoledì. E la coppia Ternana-Teramo in vetta alla classifica.
E della Turris si è capito che è bene non fidarsi perché sono imbattuti in trasferta, hanno grande entusiasmo e soprattutto non hanno assilli di classifica.
Insomma una squadra che mercoledì scenderà al Barbera con la mente libera e questo spesso nel calcio è un vantaggio.

Per fare poker, quindi, servirà una partita ancora più effervescente di quella di mercoledì scorso contro il Potenza, scrive Butera che sottolinea inoltre come per il momento guardare la Ternana non è importante. Gli umbri sono in gran forma ed hanno inanellato 8 vittorie consecutive, con un organico dove tanti giocatori sarebbero titolari anche in B.
Sebbene sarà difficile che gli umbri mantengano questo ritmo, il Palermo farà bene a fare la sua corsa su altre compagini, a partire da un Bari che non mostra grande continuità.
Perché, lo ripetiamo, assicurarsi un posto al sole ai play-off è fondamentale per avere buone chance di promozione, scrive Butera in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui