Quella che vi presentiamo a seguire è l’attuale classifica aggiornata dopo la gara  vinta dai rosanero, soffrendo ma piegando meritatamente il Potenza.

E permetteteci di dire che questa classifica, non solo è bugiarda, ma non ha proprio senso alcuno. Perchè con tante gare da recuperare per ogni squadra e tanti turni di riposo da osservare, oggi stabilire una vera classifica sarà impossibile; forse a fine girone di andata sperando che nel frattempo si siano recuperate tutte le partite rinviate causa covid. Vediamola

Squadra

Punti

Giocate

Riposato?

Da recuperare

TERNANA

27

11

NO

NESSUNA

TERAMO

23

10

SI

1 PARTITA

BARI

20

10

SI

1 PARTITA

TURRIS

16

10

NO

1 PARTITA

CATANZARO

16

10

SI

1 PARTITA

AVELLINO

15

8

SI

3 PARTITE

JUVE STABIA

14

11

NO

NESSUNA

FOGGIA

13

10

NO

1 PARTITA

PALERMO

12

9

NO

2 PARTITE

VIBONESE

12

8

SI

3 PARTITE

CATANIA

12

9

SI

2 PARTITE

PAGANESE

10

11

NO

NESSUNA

MONOPOLI

9

8

SI

3 PARTITE

FRANCAVILLA

9

11

NO

NESSUNA

POTENZA

9

11

NO

NESSUNA

BISCEGLIE

7

6

SI

5 PARTITE

VITERBESE

7

9

SI

2 PARTITE

CASERTANA

6

8

SI

3 PARTITE

CAVESE

5

10

SI

1 PARTITA

 

Vista così sembrerebbe che la Ternana sia già in fuga decisiva ma non è così perchè paradossalmente il Teramo vincendo il recupero (ha appena battuto il Foggia) ed anche la gara della giornata in cui la Ternana riposerà, potrebbe portarsi a 29 punti. Ma anche il Bisceglie, che in questo momento sembra in piena zona retrocessione, con 5 gare da recuperare ed il turno di riposo già fatto, potrebbe portarsi al secondo posto.

L’unica certezza, prendendo la Ternana come riferimento, è che il Palermo, vincendo le due gare di recupero, si porterebbe a 9 punti dalla vetta, a parità di turni di riposo da osservare, sia per i rosanero che per gli umbri.  Ed il Palermo riposerà proprio domenica 22 novembre, cioè la prossima. Quando Boscaglia ha detto di augurarsi di essere in zona play off nel mese di dicembre, qualcuno ha pensato che volasse basso: invece ha ragione perchè le gare da recuperare sono tante per molte squadre ed il Palermo deve ancora riposare. Insomma non guardiamo la classifica se non di sfuggita e con un solo occhio e pensiamo a vincere il più possibile. Solo questo, semplicemente vincere.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui