I giocatori hanno finanziato e materialmente realizzato il rifacimento dell’impianto nella scuola Falcone.
Santana per un mese e mezzo alla guida di una squadra di calciatori-operai con pale e “muletto”.
Quando la pandemia sarà finita, il club ha promesso che Boscaglia e i suoi si alleneranno tra i ragazzi del quartiere.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

Costruire il futuro con il calcio di solito è solo un modo di dire. Invece, è proprio quello che hanno fatto i giocatori del Palermo nell’ultimo mese e mezzo. Nel tempo libero capitan Santana e compagni si sono rimboccati le maniche e hanno messo a nuovo il campo di calcetto dell’istituto comprensivo “Giovanni Falcone” dello Zen.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che racconta le fasi della lavorazione del campetto dello Zen che ieri è stato ultimato anche grazie all’apporto dei giocatori rosanero che hanno seguito da vicino i lavori.
Il campetto della scuola Falcone è l’unico riferimento per i tanti bambini del quartiere ed in futuro potrebbe diventare uno degli impianti dove il club rosanero potrebbe ospitare la sua scuola calcio.

L’idea è nata l’estate scorsa dopo che, in seguito a un ennesimo raid vandalico, si era interessata la redazione delle Iene per fare arrivare alla scuola computer e tablet per la didattica a distanza. I giocatori del Palermo hanno deciso di fare qualcosa e attraverso le Iene avevano pensato di donare un impianto di video sorveglianza contro nuovi raid o furti, scrive Tripi. Ma una ditta di Bergamo, sull’onda della generosità scatenata dal servizio televisivo, aveva anticipato tutti e realizzato l’impianto di video sorveglianza.
E così i giocatori del Palermo hanno virato su ciò che più appartiene al loro mondo: rifare il campetto di calcio.
Con parte del premio promozione che avevano già stabilito di usare per iniziative benefiche, hanno puntato al rifacimento del campetto dello Zen.

Spesi 30 mila euro per l’acquisto del manto erboso e di tutto quanto necessario per rifare il campo a cui, in prima persona, hanno lavorato anche Pelagotti, Santana, Doda e Crivello. E ieri consegna ufficiale alla scuola alla presenza del presidente Mirri.
A tenere il diario della realizzazione del progetto rosanero sono state le Iene che trasmetteranno un servizio in una delle prossime puntate, si legge in conclusione di articolo.
(Ricordate il nostro articolo? – ndr)

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui