Catania raffaele

Raffaele ha fatto il giro d’Italia col suo intervento da vero “stopper” d’altri tempi, che gli è costato giustamente il cartellino rosso e 4 giornate di squalifica. In difesa dell’ex tecnico del Potenza, arriva il post del gruppo ultras degli etnei “La Domenica allo stadio”. Un testo abbastanza significativo e provocatorio, che attacca l’eccessivo moralismo di molti critici volto a ridicolizzare il mister dei rossoazzurri. Ecco il messaggio del gruppo più caldo del tifo catanese:

“Maradona vinse un mondiale, quello in Messico, praticamente da solo. Ma non l’avrebbe vinto se non avesse segnato il primo gol all’Inghilterra con un colpo di mano.
La Juventus vinse la sua prima Coppa dei Campioni all’Heysel grazie ad un rigore inventato, festeggiando a fine partita mentre dall’altra parte si contavano i morti.
Potremmo citare altri cento episodi.
Il calcio, da sempre, è anche questo. Non solo questo, e non vuole dire che sia giusto. Ma da quando il tifoso giudica per categorie morali?
Avete deciso che è arrivato il momento di farlo, perché un allenatore che ha l’unica colpa di provenire dalla provincia e di vestire la tuta, ha stoppato un’azione a centrocampo?
Avanti, prego. Ma se volete fare i moralisti assicuratevi di averne i titoli. E nel calcio dubitiamo che qualcuno ce li abbia”.

In poche parole i tifosi del Catania si chiedono: “Maradona vinse un mondiale con un tocco di mano contro l’Inghilterra decisivo e il nostro mister non può rubare una palla a centrocampo?”. Un simpatico e apprezzabile messaggio da parte dei sostenitori del club etneo, che difendono il loro mister e pongono fine alle mille polemiche lette in questi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui