LIVE   

12:00 – Boscaglia abbandona la postazione: la conferenza stampa è finita. Appuntamento a domani, ore 15, con Palermo-Potenza!

🗣 11:59 – “Lucca è un giocatore che ha avuto problematiche con il Covid, ci sta, vista la sua ‘stazza’, che perda un po’ più di tempo. Anche lui può crescere potenzialmente tanto, ha ottimi margini ed è un giocatore su cui secondo me si può puntare. L’altro ieri abbiamo avuto qualche problemino nel secondo tempo, e abbiamo dovuto per forza cambiare qualcosa tra centrocampo e attacco, che desse l’idea alla squadra che il nostro assetto è quello lì, non potevamo permetterci di subire”.

🗣 11:56 – “Odjer è a posto, ha recuperato, sta bene e si è allenato molto bene. Voglio ringraziare la tifoseria perché sentiamo davvero la vicinanza di tutta la città, ed è davvero straordinario. Sentiamo la loro vicinanza, la sente tanto anche la squadra. Un grazie a tutti, anche in situazioni difficili ci hanno sempre sostenuto, grazie davvero. Rauti? Ne ho avuto giocatori così giovani che poi hanno fatto grossi salti. Lui deve fare molta esperienza e può migliorare in tante cose. Deve capire che in alcuni momenti della partita bisogna fare determinate cose. Lui può crescere tanto, e dipenderà solo da lui. Precedenti con Eziolino? Questo non so, però siamo molto amici: ci sentiamo tanto, parliamo spesso di calcio e provo un sincero affetto verso di lui”.

🗣 11:51 – “Tutto ciò che è successo ci ha compattato. E’ fisiologico. I gol degli attaccanti? E’ normale che quando si inizia a far gol, facciano gol anche gli attaccanti”.

🗣 11:50 – “Lancini sta lavorando a parte perché deve riprendere la condizione. Sarà convocato ma non giocherà, non è ancora pronto. Per gli altri non ci sono novità. Luperini e Silipo? Non è semplice far 90 minuti dopo questi problemi sanitari. Devono riprendere la condizione piano piano, giocando spezzoni di partita. Bisogna essere bravi a capire quello che i ragazzi possono e non possono dare”.

🗣 11:48 – “Obiettivo minimo è stare tra le prime 10 a breve. La classifica degli scorsi giorni sappiamo che non era veritiera. Iniziamo a vedere qualche raggio di sole, ma noi dobbiamo stare tra le prime 10. Questo è davvero un obiettivo minimo. Lo studio che avevo fatto sul Potenza non serve adesso: hanno cambiato allenatore e modulo. Siamo più orientati sulle loro ultime partite, abbiamo guardato più questo. E’ una squadra diversa, ha nella pressione sui portatori di palla una delle armi migliori, è diversa da quella allenata da Somma”.

🗣 11:45 – “Palazzi e Corrado hanno fatto gli esami strumentali, niente di gravissimo ma chiaramente domani non ci saranno. Speriamo di recuperarli quanto prima. Valente la prossima settimana si riaggregherà. Il fatto di recuperare giocatori ci permettere di fare cambi a partita in corso, una cosa molto importante”.

🗣 11:44 – “Non mi fido di niente, domani è una partita difficilissima. Allenata da un amico oltre che un ottimo allenatore. Domani sarà tosta e dura, sarà una partita complicata, dovremo dare tutto”.

🗣 11:43 – L’abbraccio di Saraniti: “Gli attaccanti di norma cercano il gol. Per loro è la cosa più importante, anche psicologicamente. Io ad Andrea avevo detto di non cercarlo: il gol quando deve esserci arriva. Gli ho detto di lavorare per la squadra e che il gol sarebbe arrivato. Quell’abbraccio racchiudeva tutte queste cose”.

🗣 11:41 – Boscaglia: “Oggi abbiamo a che fare con altre problematiche. Non è tutto solo tecnica e tattica, dobbiamo tener conto, purtroppo, di problematiche sanitarie. Sarò ripetitivo, ma domani conta vincere. Chi sta sopra al momento lo stiamo guardando poco. Dobbiamo dare continuità a ciò che abbiamo iniziato a creare, l’atteggiamento inizia ad essere quello giusto”.

11:39 – Inizia la conferenza stampa.

📸 11:38 – Boscaglia arriva in postazione.

10:29 – La conferenza è stata anticipata alle ore 11:30.

10:00 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 12 la conferenza stampa prepartita dell’allenatore rosanero Roberto Boscaglia in vista di Palermo-Potenza, in programma domani alle ore 15. Segui le dichiarazioni in diretta!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui