Inutili egoistici protagonismi. Utili solo a destabilizzare la già precaria situazione piscologica e sociale di famiglie, alunni, studenti, operatori scolastici, professori e dirigenti scolastici.

Dopo il covid, i cittadini palermitani debbono temere le guerre tra fazioni politiche di colori opposti.

L’Orlando vanesio è proteso alla conquista delle scene, essere sempre sotto i riflettori, il suo mantra. Cerca così di rintuzzare nell’oblio i suoi insuccessi palermitani. Incapace com’è, di governare problemi come; la raccolta dei rifiuti, la mobilità cittadina, il degrado in cui versa una Capitale meravigliosa.

Prima conquista come sua abitudine le scene, annunciando la chiusura delle scuole dell’obbligo cittadine. Non si consulta a priori con le autorità competenti come invece dovrebbe, così almeno lascia intendere lui.
Salvo poi apprendere, dalle dichiarazioni dell’Assessore Razza, che il Sindaco è informato quotidianamente sulla situazione sanitaria.

E quindi fa marcia indietro; le scuole che a Palermo dovevano essere chiuse lunedì, non chiuderanno più. Lo ha confermato lo stesso sindaco. Prima aveva deciso di firmare un’ordinanza per le chiusure e subito dopo annuncia;”la settimana prossima elementari e medie apriranno regolarmente i cancelli”.

”Chiudo le scuole, apro le scuole” vi ricorda qualcosa ?

Tanto è bastato per creare ulteriore panico e confusione tra genitori e operatori scolastici.. Bastava interpretare con oggettività i dati forniti dall’ASP e dal Commissario per l’emergenza e avrebbe evitato di creare altro inutile allarmismo.

Enzo Castrenze Cassata
Presidente Gran Sicilia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui