Palermo

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

PALERMO – “E’ importante continuare a vincere”. Lo ha detto Boscaglia nella conferenza stampa pre-partita ed è esattamente quello che si augurano i rosanero. Perché dopo la vittoria contro la Juve Stabia, non è possibile fermarsi adesso. Vincere per salutare la zona rossa della classifica e avvicinarsi a quella, un po’ più sorridente, dei playoff. La novità nella formazione intanto, si chiama Roberto Floriano, per la prima volta schierato dall’inizio. Può essere lui l’arma in più?

PAGANESE – La squadra campana è fastidiosa, lo dicono i risultati ottenuti in trasferta: più della metà dei punti (7) sono stati fatti lontano da casa propria. Ecco perché, oggi, mister Erra vorrà sgambettare i rosanero e uscire con un buon risultato dal Renzo Barbera. L’obiettivo di questo club è la salvezza, ma sognare non ha mai avuto un costo, quindi ci si aspetta una prestazione aperta da parte degli ospiti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 1 Pelagotti; 29 Almici, 5 Palazzi, 15 Marconi, 3 Corrado; 8 Martin (cap.), 21 Broh; 20 Kanoute, 23 Rauti, 7 Floriano; 9 Saraniti. All. Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Peretti, 17 Lucca, 27 Luperini.

PAGANESE: 1 Campani; 20 Cigagna, 23 Schiavino (cap.), 21 Sirignano; 5 Mattia, 6 Bramati, 8 Bonavolontà, 7 Gaeta, 3 Squillace; 26 Guadagni, 11 Diop. All. Erra.

A disposizione: 12 Bovenzi, 22 Fasan, 4 Sbampato, 9 Isufaj, 10 Scarpa, 14 Carotenuto, 18 Mendicino, 24 Criscuolo, 25 Cesaretti, 27 Curci.

   LIVE   

PALERMO – PAGANESE 2-1 

11′ Rauti (PAL), 33′ Saraniti (PAL), 52′ Schiavino (PAG) 

17:44 – Il racconto di Palermo-Paganese è terminato. Appuntamento a mercoledì, ore 15, per Palermo-Potenza!

17:42 – Rauti abbandona la postazione

🗣 17:41 – “C’è stato un calo nel finale, ma abbiamo fatto tante partite di fila. Le difficoltà fisiche sono state superate dall’atteggiamento. Sono un ragazzo che deve imparare ancora molto, devo migliorare, per me è un onore giocare qui, la voglia dà data per scontata nel calcio professionistico. Dobbiamo continuare così e ancora così”

🗣 17:40 – “Sono venuto qui con grandi ambizioni, sono stato sfortunato nella fortuna. Ora chiaramente mi sto godendo questo momento, adesso che abbiamo vinto le prime due partite lo è ancora di più, la dedichiamo ai nostri tifosi”

🗣 17:37 – “Mia nonna è siciliana, di Piazza Armerina, oggi il gol mi ha reso orgoglioso. Lo dedico a lei perché è venuta a mancare da poco. Chiaramente mi sto trovando bene, sono a disposizione del mister e dei miei compagni, sono giovane e devo imparare molto. Bisogna continuare, testa bassa e pedalare. Poi arriveranno altri gol e altre vittorie. Classifica? Abbiamo avuto un inizio non facile per tante situazioni. il fatto che abbiamo portato 7 punti nelle ultime 3 è importante ma lascia il tempo che trova, perché il campionato è ancora lungo, ci sono altre partite e abbiamo ancora molto da dire in questo campionato”

17:35 – Rauti arriva in postazione

17:33 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà l’attaccante rosanero Rauti

🗣 17:32 – “In estate non fare amichevoli non è stata una cosa super positiva, la prima ufficiale è stata col Teramo, ma è normale che anche la compattezza di squadra, le misure, facendo le amichevoli era diverso. Ma si poteva fare meglio nel campionato, comunque nonostante queste problematiche. La squadra deve saper soffrire, deve anche rinunciare ad alzarsi, deve essere compatta. La sofferenza fa parte anche, si, un aspetto tattico di una partita, perché comunque significa che sappiamo tenere gli avversari, la sofferenza fa parte del nostro percorso di crescita”

🗣 17:32 – “La partita va giudicata nei 90 minuti. Che oggi abbiamo sofferto tanto ci sta perché la Paganese aveva fatto bene in trasferta. Chi facciamo entrare lo facciamo entrare anche rischiando, oggi sono entrati giocatori che avevano 2 allenamenti nelle gambe. La svolta? Questo è il campionato che deve fare il Palermo. Non so se è la svolta, ma c’è fiducia, dobbiamo continuare così: Saraniti ha fatto di nuovo gol, Rauti si è sbloccato. Ci siamo!”

🗣 17:29 – “Quella rabbia che ho visto soprattutto negli ultimi minuti, sono il frutto di quello che stiamo facendo. Sono contento, dobbiamo recuperare altri giocatori e le cose miglioreranno ancora di più. Adesso dobbiamo solo continuare così anche nelle prossime gare, come abbiamo fatto nelle ultime 4”

🗣 17:28 – “Eravamo una squadra abbastanza giovane in avanti sopratutto alla fine, nel gol di Rauti alla fine c’è stato un fuorigioco di qualche centimetro. Potevamo mantenere qualche pallone in più in avanti, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, hanno tirato fuori una prestazione orgogliosa”

🗣 17:26 – “Il gruppo è sempre stato compatto, forse con i risultati scarsi si diceva altro, ma i ragazzi dal punto di vista emozionale è stato sempre unito. Questa è una delle componenti più importanti. Ho trovato un gruppo eccezionale”

🗣 17:25 – “I gol? Prima o poi dovevano arrivare, stiamo mettendo tutti nelle condizioni per fare emergere le proprie caratteristiche. Il primo tempo è stato strepitoso, nel secondo abbiamo messo armi diverse, armi che sono imprescindibili per fare risultato”

🗣 17:24 – “Questi di oggi erano i giocatori giusti, avevano più minuti nelle gambe, tranne Crivello che rientrava dalla squalifica e dopo era stato fermo per qualche giorno, ho schierato la formazione che credevo fosse nelle condizioni di farci vincere. Classifica? Certo, siamo contenti, ma è la normalità non stare nelle zone basse della classifica, siamo il Palermo, non abbiamo fatto nulla di incredibile. Adesso c’è un altra partita alla nostra portata, se giochiamo con questo atteggiamento. La classifica non era quella del Palermo, questo è normale”

🗣 17:23 – Boscaglia: “Secondo me per giocare bene devi avere una tua fisionomia importante, ma ci sono dei momenti della partita in cui non puoi farlo, perché poi gli avversari te lo impediscono, cominciano a giocare lungo e cominciano ad allungare la squadra. Molti giocatori erano alla 4° partita consecutiva quindi ci può assolutamente stare questo atteggiamento, che mi è piaciuto tra l’altro”

17:22 – Boscaglia arriva in postazione

17:10 – Tra poco le conferenze postpartita

17:00 – Prossimo appuntamento: Palermo-Potenza, mercoledì 18 novembre alle ore 15.00

16.59 – Partita finita al Barbera: un Palermo a due volti che nel primo tempo ha giocato un grande calcio portandosi sul 2-0 e nel secondo, ha perso un po’ di certezze dopo la rete di Schiavino su palla inattiva. Così, sono saliti i fantasmi, con i rosanero che hanno più volte sprecato contropiedi importanti e con la Paganese, che ha aumentato la pressione senza mai pungere veramente se non in una occasione, in cui Pelagotti ha risposto presente. Tra mille tensioni, il triplice fischio dell’arbitro ha liberato la gioia di Boscaglia e staff, con i siciliani che adesso salgono a 9 punti in campionato e accarezzanno la zona playoff

⏹ 16:50 – E’ FINITA: IL PALERMO BATTE LA PAGANESE PER 2-1. PARTITA SOFFERTA MA PORTATA A CASA

94′ – Calcio di punizione per la Paganese: ultima opportunità per la squadra di Erra. Mentre non si è ben capito quanto recupero abbia assegnato il direttore di gara

92′ – Tensione a mille al Barbera! Crivello sontuoso a proteggere il pallone a lasciarlo sfilare sul fondo

91′ – Partita bellissima adesso con un’azione da una parte e dall’altra. Fallo di Lucca e sarà punizione per gli ospiti

89′ – Occasione Palermo! Contropiede incredibile dei rosanero che non riesce a sfruttarlo. Il tiro finale è stato di Almici, che viene però ribattuto

88′ – Occasione Paganese! Tiro di Cesaretti sul quale Pelagotti deve metterci una pezza. Pericolosi gli ospiti su ribaltamento di fronte

87′ – Che occasione per il Palermo! Kanoute a tu per tu con il portiere avversario su erroraccio della difesa avversaria

86′ – La Paganese si prepara al forcing finale: altra punta buttata dentro da Erra, si tratta di Isufai

84′ – Destro di Almici a lato, alla destra di Campani. Ancora 2-1 tra Palermo e Paganese

83′ – Rauti guadagna un ottimo calcio di punizione dai 25 metri, sul punto di battuta Almici e Silipo

81′ – Nulla di fatto: sugli sviluppi del calcio di punizione, c’è stato un fallo in attacco

80′ – Soffre il Palermo: sarà calcio di punizione per la Paganese su un altro fallo commesso da Kanoute, un po’ ingenuo in questo caso

77′ – Prova Silipo: il sinistro termina a lato. Ci aveva provato alla sua maniera l’ex Roma

🔶 76′ – Ritmi elevatissimi adesso, con il Palermo che vuole chiudere il match e la Paganese che invece vuole agguantare il pareggio. Arriva anche il giallo per Lucca

75′ – Peretti allontana la minaccia in scivolata, sarà fallo laterale per gli ospiti

73′ –  Calcio di punizione per la Paganese da ottima posizione: nulla di fatto, il pallone viene allontanato prima da Lucca e poi da Silipo a liberare l’area di rigore

71′ – Intanto dal punto di vista tattico non cambia nulla dopo i cambi: unica variazione Kanoute che passa sulla fascia sinistra e Silipo che si posiziona a destra pronto a rientrare e calciare

70′– Partita spezzetata adesso. Tanti falli e gioco poco fluido

🔄 69′ – Triplo cambio per il Palermo: escono Martin per Luperini, Saraniti per Lucca e Floriano per Silipo

68′ – Sinistro di Saraniti che ha provato il jolly da fuori area, nulla di fatto pallone altissimo sopra la traversa

67′ – Calcio di punizione per il Palermo dopo un brivido clamoroso portato dalla Paganese

64′ – La Paganese prova a ripartire dalla difesa coi suoi centrali, senza fretta. Dopo il gol nessuna occasione da una parte e dall’altra

62′ – Altro calcio d’angolo per la Paganese: svetta il centrale difensivo ma la sfera termina alta

61′ – Cross in mezzo di Squillace, ma ottima chiusura di Peretti. Sarà calcio d’angolo per la squadra di Erra

60′ – Amministra il gioco il Palermo, ma adesso la pressione degli ospiti si fa pungente e il Palermo fa più fatica

58′ – Floriano si guadagna un fallo dalla trequarti campo

🔄 57′ – Anche la Paganese cambia le carte in tavola ed effettua 3 cambi

🔄 55′ – Sostituzione per il Palermo: esce Corrado ed entra Crivello. Non cambia l’assetto tattico con il palermitano che occuperà la fascia sinistra del campo

53′ – Kanoute salta un avversario e richiama un fallo ma il direttore di gara lascia proseguire. Dopo il gol subito, rosanero che si riversano subito in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita

⚽️ 52′ – GOL DELLA PAGANESE CHE ACCORCIA LE DISTANZE! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Schiavino si libera delle marcature e infila in porta di testa

51′ – Lucida la manovra del Palermo che non butta via un solo pallone, partendo dal basso. Adesso calcio di punizione in favore della Paganese

49′ – Destro di Kanoute! Botta dai 20 metri di Kanoute da posizione defilata, parata col brivido di Campani che per poco non se la metteva in porta da solo

48′ – Sale la pressione della Paganese, ma la squadra di Boscaglia supera sempre la prima linea di pressing senza difficoltà

47′ – Scarica Saraniti per Floriano ma il pallone non arriva nella zona nevralgica del campo e la Paganese riconquista la sfera

46′ – Attacca da sinistra a destra adesso il Palermo, con il pallone che viaggia sulla linea difensiva dei rosanero

▶️ 16:06Comincia il secondo tempo!

⏸ 15:48 – Termina il primo tempo: Palermo avanti 2-0 sulla Paganese grazie ai gol di Rauti all’11’ e di Saraniti al 33′

45+2′ – Occasione Palermo dalla punizione. Almici calcia ma il rimbalzo non tradisce Campani che respinge. Conclusione velenosa del terzino rosanero

⏱ 45+1′ – Sono 2 i minuti di recupero

🔶 45′ – Ammonito Cigagna per un fallo su Floriano. Punizione Palermo dalla sinistra, vicino al limite dell’area

37′ – Occasione Palermo! I rosanero conquistano una punizione dai 20 metri, Rauti prova direttamente la conclusione in porta ma Campano arriva sul palo più lontano e respinge in tuffo

📸 35′ – L’abbraccio commovente di Saraniti al tecnico Boscaglia dopo la rete del 2-0

⚽️ 33′ – RADDOPPIO DEL PALERMO! Saraniti raccoglie di testa il cross dalla destra di Almici e batte Campani. 2-0!

🔄 31′ – Cambio Palermo: fuori Palazzi, dentro Peretti

30′ – Infortunio muscolare per Palazzi, deve uscire dal campo

26′ – Occasione Paganese! Diop serve Mattia che serve in mezzo sul secondo palo, Guadagni non riesce a calciare poiché cade in area di rigore. Per l’arbitro non è rigore, con i giocatori campani che protestano attorno a lui

25′ – Fallo a centrocampo di Rauti a Bramati. L’attaccante rosanero si scusa, l’avversario si rialza

22′ – Corrado e Floriano non si intendono sulla fascia sinistra. Pallone sul fondo e rimessa Paganese

19′ – Il Palermo continua a fare la partita dopo il gol del vantaggio firmato da Rauti

⚽️ 11′ – PALERMO IN VANTAGGIO! Kanoute scatta sulla destra, serve in mezzo Rauti che ha il tempo il stoppare il pallone e battere Campani sul secondo palo. 1-0!

9′ – Saraniti ritorna a correre regolarmente

8′ – Diop, nel recuperare il pallone in scivolata a centrocampo, commette fallo su Saraniti. L’attaccante del Palermo rimane a terra

6′ – Squillace anticipato dai rosanero, rimessa laterale per la Paganese che avanza sulla corsia di sinistra

5′ – Dopo lo scontro in area, era rimasto a terra Bonavolontà, poi accompagnato fuori il perimetro di gioco

4′ – Occasione Palermo! Corrado serve dalla fascia Saraniti che, di testa, trova pronto Campani. Sulla ribattuta Rauti, pressato da Bonavolontà, non riesce a calciare a pochi centimetri dalla porta

3′ – Subito il Palermo avanti con un cross dalla destra. Saraniti e Rauti non riescono a trovare la conclusione in porta in piena area di rigore. Si riparte dalla difesa

2′ – Diop lanciato in profondità verso Pelagotti ma il giocatore dei campani è in fuorigioco. Punizione Palermo

1′ – Partiti!

14:58 – Le due squadre entrano in campo

14:00 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Paganese, partita valevole per l’11° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il prepartita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui