Terna arbitrale pugliese di Bitonto domenica alle ore 15 per il Palermo in casa con la Paganese, Fabio Natilla, arbitro centrale, verrà coadiuvato dai due giudici di linea Pappagallo e Dell’Olio.

Questo trentunenne è divenuto arbitro quasi per una specie di rivincita con se stesso; infatti ha cominciato giocando difensore centrale nella squadra Juniores della sua città e durante un incontro ritenne di aver subito delle grosse ingiustizie dall’arbitro di quella gara. Ciò lo convinse a presentarsi alla locale sezione arbitrale dell’AIA dove si iscrisse all’età di 17 anni facendo le varie trafile che un arbitro deve fare nelle serie minori e incoraggiato via via dai dirigenti. Purtroppo un incidente di cantiere capitatogli quando dirigeva in Serie D (fa il geometra per una ditta edile di Bitonto) lo ha costretto a una sosta di qualche mese con il rischio di interrompere la carriera. Al rientro, gli organi dirigenti lo destinarono a dirigere un acceso Fermana-Sambenedettese e si capì che c’era grande fiducia nelle doti del giovane arbitro bitontino. Ha la fama di essere un abile colloquiante con giocatori e panchine e quindi abbastanza tollerante senza scadere nel lassismo.

È alla quinta stagione in Serie C e quindi si tratta di un esperto della categoria nella quale ha diretto 52 incontri dei quali 3 in quest’anno calcistico inframezzandoli con direzioni anche in Coppa Italia e Primavera di categoria nonché in tornei Under 18; ha estratto 197 cartellini gialli, un solo doppio giallo e 9 rossi.

Ha un rendimento che i colleghi che lo hanno visto all’opera giudicano con un più che discreto 6 pieno.
Era stato designato in occasione di Palermo-Potenza poi rinviata.
Anche questo è un arbitro esperto e pur non essendo di primissima fascia dovrebbe, e sottolineo dovrebbe garantire una certa equità di giudizio.
Purtroppo però le due ultime direzioni sappiamo bene di che calibro sono state per cui non ci resta che incrociare le dita e sperare in un arbitraggio “normale” cioè dove il protagonista non sia lui ma i giocatori con le loro giocate.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui