Serie C, tre gol in due partite: il reparto offensivo si è finalmente sbloccato.
Palermo, la rinascita dell’attacco.
Prima Kanoute nel derby, poi Saraniti e Floriano a Castellammare di Stabia, Boscaglia può sorridere.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Kanoute, Saraniti e Floriano. Tre nomi possono bastare per un attacco che ha trovato finalmente la via della rete. Il Palermo si è sbloccato, battendo la Juve Stabia, ma soprattutto è il reparto offensivo dei rosanero ad aver terminato una striscia negativa che sembrava non trovare fine.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come in Campania tutto il reparto offensivo rosanero ha dato importanti segnali di ripresa. Tre gol in due partite ma quella più importante resta quella di Saraniti perchè ha sentito gravare sulle proprie spalle il peso di una città, da palermitano e da «figliol prodigo» tornato nella propria città a 32 anni. Nel derby col Catania ha patito la tensione, cercando la conclusione anche in situazioni non proprio ideali, scrive Giardina.

Importante anche la crescita di Kanoute, che fino alla trasferta di Catanzaro rischiava di finire in fondo alla classifica dei peggiori per rendimento, ma che da allora ha cambiato marcia. Il gol nel derby, il sacrificio in una partita senza cambi a disposizione e l’assist per Saraniti, senza mai smettere di correre sull’out destro.
Ma si è sbloccato anche Floriano e si è visto un Rauti in gran spolvero per un reparto offensivo che complessivamente ha dato prova di poter rendere ad alti livelli in questo campionato, scrive Giardina in conclusione di articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui