bari

L’allenatore della Juve Stabia, Pasquale Padalino, non ha digerito la sconfitta contro il Palermo nel posticipo della 10° giornata del campionato di Serie C Girone C. La vittoria dei siciliani, sarebbe stata viziata infatti da due errori arbitrali abbastanza evidenti nel corso del 2° tempo. Due rigori, che non sarebbero stati fischiati per dei tocchi di mano abbastanza clamorosi.

Oggi, a 24 ore ormai dalla disfatta contro quello che è comunque stato un ottimo Palermo sul campo, il tecnico dei campani non ci sta e chiede che si intervenga subito, a partire dall’introduzione del Var anche in Lega Pro. Ecco le sue parole che non sono passate inosservate:

Noi siamo sotto osservazione dai giornalisti, dalla società, del direttore che spesso ci chiedono questo impegno massimale. Il mio ruolo da tecnico viene valutato dai risultati ed è giusto che sia così e così come veniamo valutati noi penso che i vertici arbitrali debbano fare attenzione scrupolosamente alle valutazioni del direttore di gara, che non ha sbagliato sul fallo di mano di Garattoni ma negli altri due episodi abbastanza evidenti. Visto che sono a conoscenza che sono in atto delle valutazioni sull’operato del direttore di gara ne approfitto per chiedere che venga applicato l’utilizzo del Var anche in serie C perché meritiamo la stessa attenzione delle serie maggiori”.

Poi continua: “In questi anni non ho mai parlato in questo senso perché reputo che la giornata no ci possa essere ma oggi è un qualcosa di veramente inspiegabile, come la palla possa cambiare direzione in quel tipo di dinamica che si è presentata, nell’occasione del rigore non concesso a Bubas e a Mastalli dove c’è stata una vera e propria parata del difensore. L’arbitro mi ha chiesto di dargli del lei e non del tu. Tra l’altro mi ha negato anche un confronto in campo senza un perché quando poi a Coverciano ci chiedono sempre di confrontarci e interloquire con l’arbitro al di là delle idee diverse perché è giusto che vengano date spiegazioni“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui