Palermo

Diciotto convocati e tre portieri. Boscaglia e il suo staff tornano ad avere margine di scelta. Questo il cappello di Repubblica che presenta la sfida odierna.Nulla a che vedere con quanto visto nel derby con il solo Matranga a disposizione in panchina.

Prossimo ostacolo: la Juve Stabia. La storia del club campano…

L’esito dei tamponi, ieri mattina ha restituito, sei dei sette giocatori che erano risultati nuovamente positivi, nel controllo precedente al derby, fatta eccezione solo per il giovane Silipo, che non compare infatti tra i convocati di oggi contro la Juve Stabia.

Una mattinata che il Palermo ha vissuto con il fiato sospeso, anche per la presunta positività del mister Boscaglia e per la possibilità che contro la Juve Stabia potessero essere disponibili solo 11 giocatori. Allarme per fortuna rientrato. All’elenco dei convocati si aggiungono quindi: Floriano, Lucca, Accardi, Doda, Peretti e Fallani. Anche Broh ha scontato la squalifica.

Il Palermo non si ferma dopo il posticipo di lunedì. E dovrà scendere in campo nuovamente contro la Juve Stabia oggi pomeriggio alle ore 15.00. In una situazione non di emergenza, in cui il Palermo ritrova la sua panchina, ma sicuramente di difficoltà.

Il Palermo va a caccia di conferme e soprattutto della prima vittoria stagionale. La Juve Stabia di Padalino sarà un avversario ostico,eccezion fatta per la sconfitta all’esordio, ha vinto tutte le partite in casa, viene dalla sconfitta con il Bari.

Padalino, allenatore dei campani, non si fida del Palermo: “Hanno sfoggiato una prestazione maiuscola nonostante tutto, i gruppi si compattano nelle difficoltà. Il Palermo è andato oltre quelle che aveva e dobbiamo essere consapevoli della loro forza di volontà“.

Il Palermo sta iniziando ad interpretare ciò che Boscaglia vuole per la propria squadra, fatta di possesso palla ed accelerazioni. Davanti al portiere Pelagotti giocheranno Almici a destra e Corrado a sinistra.

In mezzo Palazzi ha un problema alla spalla sinistra, ma dovrebbe continuare a giocare in difesa accanto all’altro centrale Marconi; a centrocampo sono in tre per due maglie: Martin meriterebbe la riconferma e come lui anche Odjer, ma il rientro di Broh permetterà di fare rifiatare chi eventualmente dovesse averne bisogno; sulla linea dei tre trequartisti ci saranno sicuramente novità vista l’assenza di Valente e il  contemporaneo ritorno in gruppo di Floriano che scalpita per una maglia da titolare.

Confermati poi Rauti in mezzo e Kanoute a destra a sostegno dell’unica punta, ruolo per il quale sono in ballottaggio Saraniti e Lucca.

Il rientro alla normalità si fa sempre più vicino: ancora pochi sono coloro che lottano con il coronavirus e che faranno il tifo da casa per i compagni.

LEGGI ANCHEPalermo, Boscaglia respira: i tamponi ridanno la panchina

Partenza horror, mai così male negli ultimi 40 anni

Juve Stabia-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: Broh trequartista?

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui