risultati

Questo il titolo di un editoriale su Tuttomercatoweb.

L’articolo di Tommaso Maschio fa una panoramica sulle difficoltà della Lega Pro nel portare avanti il campionato con i contagi che sempre più fanno saltare partite e con le scadenze degli stipendi in arrivo. Vi riportiamo qualche passaggio:

“Fermarsi o non fermarsi, questo è il dilemma. Da un lato c’è infatti la volontà di andare avanti con il campionato nonostante la curva dei contagi aumenti e costringa la Lega Pro a rinviare un numero sempre più alto di partite. Dall’altra c’è invece la volontà, crescente a quanto pare, di prendersi una pausa di almeno un paio di settimane o al massimo di un mese per tamponare l’emergenza prodotta dal Covid-19, recuperare le tante gare rinviate e poi ripartire a dicembre senza asterischi in classifica. Per evitare anche di assistere a scene come quella vista ieri al Barbera con il Palermo costretto a scendere in campo con soli undici uomini a disposizione in una gara sentitissima come il derby contro il Catania”.

Nella giornata di ieri il presidente Ghirelli ha lanciato l’ennesimo appello/allarme spiegando che se entro gennaio non arriveranno i fondi (servirebbero circa 40 milioni di euro) dal Governo la categoria si avvierà al collasso e di conseguenza non saranno poche le società a saltare gambe all’aria.

Una pausa dalle cose di campo potrebbe essere utile anche per trovare una soluzione sul fronte finanziario per evitare il peggiore scenario possibile (ovvero la conta dei club falliti e il collasso della terza serie). È chiaro inoltre, come scriviamo ormai da mesi su queste colonne, che servirebbe una riforma di sistema. Anzi sarebbe servita mesi fa, ma sappiamo che l’egoismo e la difesa dei piccoli interessi di bottega sono un virus più difficile da debellare di quanto non sia il Covid-19 che da marzo scorso ha sconvolto le nostre vite.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui