Affidarsi al senso civico dei cittadini non è stata una buona idea, lo dimostra il video-clip girato da Angela da Mondello che ballava e cantava con attorno ballerini senza nessuna protezione, e alle varie segnalazioni nel quartiere Ballarò, in cui diverse persone si raccoglievano attorno ad un furgoncino in attesa della frittola. In base a queste immagini di totale disinteresse al periodo, al duro lavoro dei medici e agli sforzi di ognuno di noi, l’amministrazione comunale decide di mettere uno stop.

Probabilmente il primo provvedimento riguarderà la riattivazione dell’ordinanza anti stazionamento emanata lo scorso 22 ottobre. Tale misura però, verrà estesa non sono nel weekend ma durante tutto l’arco della settimana. Pertanto, non si potrà sostare per strada creando assembramenti né all’interno di pachi e giardini.

Non si vedranno più immagini di persone concentrate in borgate marinare, in mercatini o a ridosso delle spiagge. Proprio la scorsa settimana, in queste zone della città si è riversata la maggior parte della popolazione palermitana.

Altro intervento importante da programmare, i controlli: stamattina il Sindaco Orlando ha incontrato il prefetto Giuseppe Forlani per organizzare la prossima rete di controlli in città. Forze di polizia e vigili urbani si occuperanno di controllare il territorio cittadino affinché tutti rispettino le norme anti-contagio. Oggi alle 15 è prevista una conferenza stampa tenuta dal Primo cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui