«Il campionato del Palermo comincerà oggi contro il Catania». Sarà come assicura Boscaglia? Lo speriamo, perché questo avvio di stagione è stato choc – e non soltanto per i soli due punti in classifica – e una svolta nella partita più attesa avrebbe un sapore speciale.

Questa l’apertura dell’editoriale di Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’importanza della gara di questa sera dove i rosanero sono chiamati a trasformare in identità tattica rabbia agonistica i torti arbitrali subiti a Catanzaro, per superare un Catania che a differenza del Palermo, non ha impellenze di classifica.
Ma finora il Palermo già in altre occasioni era sembrato carico tranne poi racimolare soltanto due punticini.
Un derby senza pubblico sugli spalti ma numerosissimi dietro la tv a spingere simbolicamente la squadra verso una vittoria troppo importante. Non vincere darebbe un’altra mazzata al morale dei tifosi.

Boscaglia dice che se non dovessere arrivare questa sera i tre punti, significherebbe soltanto che il campionato inizierebbe la gara successiva.
A quel punto sarebbe giusto rivedere programmi e ambizioni, perché la classifica sarebbe ancora più impietosa. Ecco perché diventa fondamentale vincere questo derby, che sarà anomalo, ma che resta sempre una partita che vale più delle altre, scrive Butera che in conclusione di articolo fa l’analogia con gli spinaci per Braccio di Ferro. Ecco cosa potrebbe significare battere il Catania questa sera, nuova energia, l’inizio di un nuovo campionato.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui