LIVE   

⏹ 12:10 – Boscaglia abbandona la postazione: la conferenza stampa è terminata. L’appuntamento è per domani sera alle ore 21 per Palermo-Catania

🗣 12:09 – “Accardi e Saraniti ci tengono di più? Ci teniamo tutti, è chiaro che loro la sentono di più, dobbiamo cercare di tranquillizzare e non caricare, dobbiamo fare uscire l’adrenalina nel momento giusto, perché se lo facciamo prima rischiamo. La partita di Catanzaro ci ha dato fiducia, ma non deve rimanere una partita messa lì e basta, ma dobbiamo dare continuità da tutti i punti di vista. Abbiamo delle defezioni, ma mi aspetto lo stesso atteggiamento senza troppi giri di parole. Silipo? Si allena con noi da pochi giorni ma sta bene, per domani è disponibile, vedremo…”

🗣 12:06 – “Dobbiamo capire che tutto il girone C è particolare. Questo non è un girone difficile solo sotto l’aspetto ambientale, ma anche dal punto di vista tecnico, ci sono giocatori fortissimi. Dovevamo calarci subito nella parte, ma non abbiamo mai avuto la squadra completa, sappiamo che dobbiamo migliorare la nostra classifica”

🗣 12:04 – “Questa è una partita particolare, dove non c’entra la classifica e non c’entra quello che è successo. Dobbiamo cercare di farla nostra, dobbiamo essere pronti ed equilibrati e pensare solo a questa partita. Non possiamo pensare a quello che ci è successo, domani si gioca col Catania. Certo, sono punti che valgono anche per la classifica, per carità, ma domani è una partita a sé”

🗣 12:02 – “Attacco a secco? A me interessa vincere le partite, può segnare anche un difensore centrale, ma all’attaccante serve segnare, certo. Dobbiamo essere più cattivi ma consideriamo un altro aspetto: abbiamo fatto solo una partita in casa e poi tutte trasferte. Ora non dico che giustifico quello che sta accadendo, ma da domani comincerà un altro campionato, forse è cominciato già a Catanzaro”

🗣 12:00 – “Abbiamo con noi qualche giocatore che si allena con noi da qualche giorno, dal punto di vista numerico diamo un po’ contati. Ma non dobbiamo pensare a questo, ma dal punto di vista agonistico, se noi lottiamo, come abbiamo fatto a Catanzaro, avremo grandi possibilità di fare una bella partita e un grande risultato”

🗣 11:59 – “Questo derby per me rappresenta tanto, il derby della mia terra e tutto ciò che guardavo con occhi spalancati quando ero bambino. Il predominio regionale, un po’ tutto. Domani dobbiamo pensarle queste cose, per far sì che la prestazione sia al massimo livello. Queste sono partite da vedere allo stadio, mancheranno i nostri tifosi, ma sappiamo che saranno con noi al nostro fianco. L’assenza del pubblico può trasformarla in una partita normale? Molti giocatori non sono siciliani, questo può essere un fattore, ma questo lo vedremo domani, non so se influirà, sappiamo che i tifosi ci saranno comunque da casa, ma per noi può essere un vantaggio perché mancherà pressione nei più giovani, che giocheranno più sciolti magari”.

🗣 11:57 – “Che Catania mi aspetto? L’aspetto tattico o tecnico può essere importante, ma domani l’emozione e la voglia dovranno fare la differenza, poi è chiaro che dobbiamo fare quello che sappiamo fare. Sappiamo che loro sono forti, che sono una squadra anche da categoria superiore, ma possiamo fare bene e metterli in difficoltà”

🗣 11:56 – “Abbiamo cambiato qualcosina, ma magari non ve ne siete accorti, parlo di atteggiamento e non di assetto tattico. La squadra ha gli attributi, sa che questa è una classifica che non ci appartiene e sa che può andare a giocare con qualsiasi avversario e metterlo in difficoltà. Non abbiamo quasi mai fatto tirare in porta il Catanzaro, abbiamo cercato di imporrre il nostro gioco e l’abbiamo fatto per lunghi tratti. Stiamo cominciando a capire molte cose e da adesso mi aspetto qualcosa di diverso”

🗣 11:52 – “Sapete benissimo la situazione che viviamo. La partita di domani è una partita a sé. Mi aspetto quello che ho visto a Catanzaro dal punto di vista emozionale e della rabbia e in più sappiamo di rappresentare una città. Quindi tutti dobbiamo mettere qualcosa in più perché è una partita diversa”

🗣 11:51 – Boscaglia: “Pari di Catanzaro? La squadra sa le potenzialità che ha e sa che comunque sta vivendo un momento di difficoltà per colpa di nessuno purtroppo. Il pari di Catanzaro ci fa credere in noi stessi, perché la valenza di una vittoria visto come è arrivato. I risultati fanno crescere autostima e ti fanno credere in te stesso. Ho visto una squadra con grandissimo carattere e arrabbiata dopo essere rimasta in 9. Abbiamo fatto di tutto per portare a casa un risultato positivo. Questo ci dà fiducia, abbiamo messo rabbia e tutti quegli ingredienti che servono per cercare di ottenere un risultato positivo”

⏹ 11:50 – Inizia la conferenza stampa

📸 11:49 – Boscaglia arriva in postazione

11:30 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 11:40 la conferenza stampa prepartita dell’allenatore rosanero Roberto Boscaglia in vista di Palermo-Catania, in programma domani alle ore 21. Segui le dichiarazioni in diretta!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui