PER IL DERBY DI SICILIA UN ARBITRO FRIULANO
Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine , il direttore di gara di Palermo-Catania, lunedì alle 21,00 al “Barbera: verrà coadiuvato sulle linee laterali dai signori Garzelli e Santi entrambi toscani ;il primo di Livorno e il secondo di Prato.
La sua provenienza è Azzida, un paesino di 400 anime nel comune di San Pietro; classe 1990, dipendente Bluenergy e fischietto dal 2006, alla sua quattordicesima stagione di attività. L’annata da poco iniziata è la quinta consecutiva in Can Pro – ha aggiunto numeri importanti ad una carriera che promette davvero. Zufferli ha infatti gestito 62 gare di serie C, più 4 gare di playoff, parecchie partite di Coppa Italia numerosi incontri di squadre primavera E, per cominciare a… respirare l’aria del piano superiore, ci sono pure sette gettoni da quarto uomo in serie B .

Arbitro dunque di prima fascia e molto esperto per il derby di Sicilia che si gioca dopo quasi otto anni.
Nelle 62 gare dirette, tre delle quali in questa stagione, ha ammonito 239 volte, 3 doppi gialli e 13 rossi. E’ accreditato di un rendimento abbastanza alto con una media voto del 7; anche lui come del resto credo tutti gli arbitri, ha il suo bello scheletro nell’armadio poiché scorrendo le cronache durante la partita di serie C girone A del 2017 Racing Roma-Comone ne ha combinate un pò di tutti i colori prendendo abbagli in serie in pieno stile sig.. Perenzoni di recentissima memoria in quel di Catanzaro e scatenando le ire dei comaschi che lo hanno torturato per mesi attraverso i social
Pare però che da allora abbia imboccato la strada maestra dirigendo molto bene le gare che gli sono state assegnate.
Non ci resta che ben sperare perché dopo tanto tempo il derby col Catania deve essere diretto con sapienza, fermezza, buon senso e soprattutto imparzialità.
Pino Abbate

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui