Una importante iniziativa del Comune di Palermo in coordinamento con l’Asp ed il commissario straordinario per l’emergenza Renato Costa, che questa mattina ha dato via libera a centinaia di tamponi rapidi effettuati direttamente dalla propria auto-vettura. Diversissimi i medici che in prima linea, offrono il loro duro lavoro per effettuare più tamponi possibili. Costa:<<ne facciamo 200 ogni 90 minuti, già diversi positivi>>.

<<Alle 9 del mattino abbiamo effettuato il primo test, è andato benissimo, la città ha risposto in modo ordinato e composto. Andremo avanti con una media di duecento tamponi ogni mezz’ora. Più di cento vetture in coda per sottoporsi al test>> dichiara il commissario. Tale servizio però attualmente è riservato agli operatori scolastici ma al più presto si provvederà ad estenderlo a più categorie possibili.

L’iter del drive-in è: test rapido, risultato rapido e nel caso di positività scatta subito l’isolamento e l’obbligo di effettuazione del tampone molecolare. Inoltre, all’entrata della fiera bisogna compilare una scheda relativa ai dati personali di ognuno e dopo ciò, l’auto verrà indirizzata in una piazzola per attendere un operatore che eseguirà il test. In caso di test negativo, il soggetto sarà libero andar via.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui