calendario serie c 2021 2022

La Lega pro ha deciso di sospendere, al momento, il campionato Primavera. Nessuna partita per i giovani di ciascun club di Serie C fino al 24 Novembre, data in cui scadrà l’ultimo Dpcm emessa da Conte. Una decisione, pattuita dal presidente della terza serie Francesco Ghirelli e approvata anche dal presidente della Figc Gabriele Gravina e dai numeri uno della Lega A e B Dal Pino e Mauro Balata.

Ecco le parole di Ghirelli in merito alla decisione: “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi come Lega Pro sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del campionato Primavera 3-Dante Berretti”. 

Un provvedimento che sembra uno come tanti, ma che non lo è. Il problema è che forse sono talmente tanti i problemi discussi a un tavolo in questo momento, che si fa fatica a concepirne il peso e la gravità, talvolta. Quanto è rilevante sospendere un campionato Primavera? Parecchio. Anche perchè, se riflettiamo un po’ sulla mossa attuata, questa non è poi così meno importante o meno arbitraria di una eventuale sospensione dei campionati principali. Vogliamo credere che non sia l’inizio della fine…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui