Dpcm

Un nuovo decreto nazionale in arrivo. Il Premier Conte ci sta pensando e la decisione potrebbe arrivare nelle prossime ore, anche perchè, è già presente la bozza delle nuove misure di restrizione.

Chiusura delle attività (bar e ristoranti) alle 18.00, ma libera circolazione dei cittadini. Bar, gelaterie e ristoranti rimarrano chiusi la Domenica e nei giorni festivi e al tavolo, saranno permesse al massimo 4 persone. Divieto di feste sia all’aperto che al chiuso, cade dunque il numero massimo di 6 persone a casa. Si consiglia, inoltre, di non ricevere persone nella propria abitazione che non siano conviventi o parenti.

Nel corso dell’incontro, è stata discussa anche la possibilità di imporre il divieto di spostamento tra le regioni. Non c’è però alcuna certezza in tal senso. Nella bozza del decreto, si raccomanda inoltre “fortemente a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessita o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”.

Confermata la chiusura di Palestre, piscine e sale giochi: “attivita di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi”.

Ecco di seguito la bozza integrale del nuovo Dpcm:

(CLICCA QUI)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui